Sign in to follow this  
Adamo

Ram non Apple

Recommended Posts

Qualcuno ha comprato della Ram non Apple in Italia a prezzi normali ?

Ho PowerMac dual G5 1.8 Ver. attuale e vorrei aggiungere nei due slot liberi due stecche da 256MB solo che prima di procedere all'acquisto vorrei sapere se qualche utente del forum ha esperienza con Ram non Apple.

Possibile che i nostri computer siano così difficili di palato con la Ram ?

Io ho sempre installato ram "non apple", ovvero acquistata in posti diversi da apple store. Puoi usare qualsiasi ram che rispetti i requisiti, io la compero spesso su crucial.com/eu, ma ci sono tanti altri negozi. Puoi rivolgerti anche a Essedi per esempio.

Confermo, anch'io come Sauro sui Mac che ho posseduto ho sempre installato RAM non certificata Apple (troppo costosa) e, salvo qualche sporadico caso di solito dovuto a errori miei, ha sempre funzionato egregiamente. Stai solo attento che le specifiche siano quelle corrette, poi qualsiasi negozio va bene. Tanto, dovunque tu la compri, puoi sempre renderla se non andasse.

non esiste ram "apple"; i moduli installati sono "semplicemente" certificati.

nel mio G5 (rev. A) ho installato 4 moduli da 512 MB Kingston comprati in un negozio per PC.

Si, volevo dire Ram non certificata da Apple, lo so che Apple non produce Ram :)

Domani mi faccio un giro per negozi e vedo se trovo qualcosa che costi meno, molto meno delle Ram certificate.

Magari con l'intesa che se non vanno le riporto indietro.

Grazie per le risposte

P.s. se avete marche da segnalare, siete i benvenuti

già che ci siamo, usare due banchi a diversa velocità (100 e 133) può dare problemi??

volevo aggiornare il mio imac che ne ha due da 256 a 133 mhz

mi conviene comprarla uguale, o 100 e 133 non fa differenza?

Usare sdram diversi crea l'unico inconveniente che la scheda (e quindi il bus) si devono adeguare al banco meno veloce, per cui se hai un banco da 133 e ne aggiungi uno che va a 100 tutto il sistema ti lavora a 100 (il famoso collo della bottiglia)

Ho 2 banchi da 1gb sull'imac comprati a essedi a meno della metà delle crucial e vanno benissimo!