getUrl per caricare siti...

EmilianoVoodoo
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,

mi servirebbe cortesemente la stringa di testo di action script per far sì che da un pulsante si vada a caricare un indirizzo web...praticamente il classico link...io scrivo così solo che non accade nulla...anzi...succede uno schifo:

on (release) {

getURL(www.nomesito.it);

}

• Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dovrebbe bastare (banalmente) inserire l'indirizzo tra virgolette, in questo modo:

on (release) {

getURL("www.nomesito.it");

}

Nel caso non funzionasse l'errore potrebbe essere il seguente:

stai provando ad inserire lo script dal fotogramma chiave della linea temporale mentre (trattandosi di una azione condizionata) dovresti richiamare la palette azioni dopo aver cliccato direttamente sul pulsante all'interno dello stage.

sì scusatemi ragazzi post inutile...lo feci subito dopo che inserii il post...ero alla frutta ormai..non mi ricordavo neanche come mi chiamavo...

cmq va aggiunto anche l' -http://- che senza le virgolette diventerebbe un commento a causa del doppio slash (//) quindi all'on release, getURL et etc.. va aggiunto

"http://www.nomesito.it", _blank

il blank se si vuole far aprire l'url in una nuova finestra

ciao e grazie

date un'occhiata al mio nuovo sito (quello incriminato per il geturl di ieri;) )

http://www.wakeupcreative.com

ciao a tutti e grazie

flass è old, ha un po' rotto i maroni.

oh, gusto personale eh? io sono per il minimal totale..

il fatto è che in un periodo in cui ormai le animazioni ce l'hanno cani e porci io se fossi un creativo cercherei una soluzione diversa..

anch eio sono minimal al massimo...

ma visto che è una vetrina...no npuoi far vedere sfondo grigio e...e....e.....stop...devi pur far vedere che sai fare qualcosina...se no...

cmq ho capito cosa intendi e condivido...ma i siti li fai anche per gli altri più che per gusto personale...o almeno di pochi...

La cornice rosicchiata con ombra non sembra andare troppo in accordo con l'aspetto vettoriale dell'interno; oltre l'inserimento della skip sarebbe conveniente aggiungere la possibilità di disabilitare la musica.

Minuto off topic: sto navigando con il mio vetusto iMac (graphite 500, sistema 9.2, iCab) ed il forum non sbarella (sono commossa).

be' per i bottoncini...de gustibus:D (si scrive così?...ho fatto la ragionesria non il classico)

E' scritto giusto, ma è sbagliato. :) Quei bottoncini sono di fatto poco chiari: tutti uguali, senza nessuna indicazione di cosa facciano, nemmeno il numero corrisponde a quello delle pagine (devi passarci sopra il mouse e vedere quali si illuminano)... pensa se l'interfaccia del Mac fosse fatta in questo modo! Ma neanche Windows...

Poi mi ricordano quelli di brumbrum, quindi mi sorge una domanda: c'è un modello a cui entrambi fate riferimento, oppure è venuta spontaneamente ad entrambi la stessa idea?

ma visto che è una vetrina...no npuoi far vedere sfondo grigio e...e....e.....stop...devi pur far vedere che sai fare qualcosina...se no...

Be', a me un sito in Flash fa pensare che l'autore sappia tenere in mano un mouse e disegnare. Un sito ben fatto in XHTML mi dice che sa quel che fa anche a livello tecnologico. Naturalmente, a seconda dei servizi che uno intende offrire, la cosa può essere più o meno importante.

Comunque il testo non si legge. :/