getUrl per caricare siti...

Recommended Posts

BOF. non capisco con quale logica (masochistica?) i fautori del web 100% usabile/accessibile continuino a criticare gli swf per il fatto di essere "chiusi ", non indicizzabili, non scartabellabili, ecc. ... non è proprio grazie a queste limitazioni se le vecchie "pagine a rotellina" possono sperare di mantenere una certa autonomia?

• Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cmq a parte tutto, queen...posso dire una cosa?....

- si ved eche sei molto bravo ad usare flash con l'as e che è molto ben fatto il tuo sito, ma permettimi di dirti che mi annoia alla grande con tutte quelle aree attive, pulsantini contro pulsantini finestre che si aprono ovunque etc...

pero' ripeto si vede che si bravo nell'uso di flash e di AS!!!

"Vabbè, io chiudo qui la discussione, è evidente che il "pour parler" non ha modo di esistere, si sta parlando di flash8 (e 9) con persone arroccate su flash4."

l'udienza è tolta :D

_jovenal e ariel hanno fatto un bel ragionamento, insomma: flash è in grado di "abolire il "web".

pero' tutto dipende da come flash viene usato, appunto, se si resta a flash 4 e a come si intedevano i siti flash e si continua ad usare flash in modo arcaico si, flash crea un mondo parallelo, chiuso e fine a se stesso.

se invece si guarda cosa puo' realmente fare flash e i progressi che sono stati fatti (con as3 se ne vedranno delle belle) viene in mente quanto sia assurdo pensare il web come testo semplice.

ottimio, non prendertela a male, ma finchè pensi al web come "insieme di file" e a flash come un cd del 95 non c'è proprio nulla che possa avvicinare i nostri punti di vista soprattutto quando poi vieni a dirmi "non parlare di cose che non conosci".

e poi, ho buttato la cosa sul personale!? io? ma stiamo schezando? ho fatto una critica e mi siete saltati addosso dicendomi "brutto cattivo"!dai su, non venire a farmi la morale che non mi pare proprio il caso (e lo hai gia' fatto 2 volte in sto 3d)...

Guest _jovenal

A dire il vero, stavo per scrivere un commento un po' più approfondito, basato su informazioni altrettanto approfondite: secondo le quali flash si appresta a produre file completamente self-oriented, così tanto che queengraphic non necessiterà più di quella cosa orrenda che viene rappresentata da uno Scegli modalità fullscreen - nel suo sito - che altro non è se non un resizeTo(x;y). Non ne avrai più bisogno, qeengraphic, perché la proposta di flash è di produrre file che sono interi packets, con tanto di resources allegate. Che quindi divengono ambiente applicativo, il loro thread va sotto al browser, usa direttamente la macchina. Come era director, ma per web.

Questo, per fare in modo che nell'attesa di vederne delle belle, qualcuno [molto bravo, un bravo developer, un bravissimo designer] sappia di cosa sta parlando [ed eventualmente di cosa sta parlando qualcun'altro che si occupa di studio di ambienti virtuali, da tempo].

Insomma lo stavo per scrivere.

Solo che a me, c'è una cosa che mi disturba molto più di come flash o altri sw possano funzionare: ed è la supponenza di certuni. Soprattutto i grafici, devo dire. E quelli dell'area cross-media o interactive, in modo particolare. Ovviamente, non tutti ne sono afflitti, ci sono quelli che non hanno bisogno di difendersi, perché è un vecchio retaggio di certe categorie quello di credersi ancora su una pista di confronto, io questa novità la so e tu no, quindi io disegnerò una cosa che tu non puoi fare.

È old ed è chiusa ed autoreferenziata. Molto più di flash, che almeno evolve. E ripeto, è anche figo.

Ragion per cui, non scrivo.

boa tarde

a parte il logo (gusto personale disatteso) il sito di queen mi piace.

è pure abbastanza snello.

pur piacendomi in linea generale, se posso permettermi, magari in un po' di transizioni si potrebbe ridurre l'effetto "rimbalzo" e far qualcosa di più "accennato"... però lì vedi tu.

A dire il vero, stavo per scrivere un commento un po' più approfondito, basato su informazioni altrettanto approfondite: secondo le quali flash si appresta a produre file completamente self-oriented, così tanto che queengraphic non necessiterà più di quella cosa orrenda che viene rappresentata da uno Scegli modalità fullscreen - nel suo sito - che altro non è se non un resizeTo(x;y). Non ne avrai più bisogno, qeengraphic, perché la proposta di flash è di produrre file che sono interi packets, con tanto di resources allegate. Che quindi divengono ambiente applicativo, il loro thread va sotto al browser, usa direttamente la macchina. Come era director, ma per web.

Questo, per fare in modo che nell'attesa di vederne delle belle, qualcuno [molto bravo, un bravo developer, un bravissimo designer] sappia di cosa sta parlando [ed eventualmente di cosa sta parlando qualcun'altro che si occupa di studio di ambienti virtuali, da tempo].

Insomma lo stavo per scrivere.

Solo che a me, c'è una cosa che mi disturba molto più di come flash o altri sw possano funzionare: ed è la supponenza di certuni. Soprattutto i grafici, devo dire. E quelli dell'area cross-media o interactive, in modo particolare. Ovviamente, non tutti ne sono afflitti, ci sono quelli che non hanno bisogno di difendersi, perché è un vecchio retaggio di certe categorie quello di credersi ancora su una pista di confronto, io questa novità la so e tu no, quindi io disegnerò una cosa che tu non puoi fare.

È old ed è chiusa ed autoreferenziata. Molto più di flash, che almeno evolve. E ripeto, è anche figo.

Ragion per cui, non scrivo.

boa tarde

Io ti quoto in tutto _jove.

anche sull'assurdità del full/normal, è fastidioso, lo so, ma il target dei miei utenti mi imponeva qualcosa che andasse un po' al di là del 1024x768, e per non esagerare sono rimasto sul 1024, ma in fullscreen.. Sono scelte.

Ti quoto anche sull'inutilità (o fastidio) del browser in alcune applicazioni di flash, e sugli sviluppi e pieghe che potrà prendere questo rivoluzionario ambiente di authoring.

Però non puoi darmi del supponente se rispondo che vedo poca lungimiranza in te che ti fermi a Flash parlando di timeline e negando la programmazione ad oggetti che già è presente e si utilizza da almeno un paio d'anni fra i flasher.

Se devo essere sincero, sei l'unico qui che dà un senso alla discussione.

Sulle opinioni sul mio sito ascolto ma non rispondo, ho già avuto modo di farmi checckare il sito da amici/colleghi prima del lancio, e so già tutto quello che ci sarebbe da obiettare. Se devo essere profondamente sincero, il mio sito non mi piace per niente, e ne conosco ovviamente i difetti meglio di chiunque altro (solo per il fatto di averlo sviluppato). Se vi è sufficiente per comprendere che non sto chiaccherando perchè conscio di chissà quale illuminazione divina e padrone della verità assoluta.. e soprattutto NON sto chiaccherando per avere ragione in ogni caso e sparacchiando sproloqui privi di fondamento..

Se spostiamo la discussione da un check site alla dissertazione su cosa è "web" ad oggi, e mi sento dire che flash va bene per i filmati e le animazioni.. beh.. mi permetti di dire la mia? Non la reputo supponenza, reputo supponenza lo sforzo di convincere l'interlocutore della fondatezza delle proprie opinioni con la completa mancanza di esperienza o di cognizioni sull'argomento (non mi riferisco a te _jovenal).

Ora, senza nulla togliere a questo forum e ai suoi utenti, me ne torno da dove mi hanno cagato, scusate il disturbo.. non credo che io possa avere uno scambio di opinioni fruttuoso in questa discussione. Non credo possa tornare utile a nessuno.

Fatevi un salto su warp9, se vi capita ;)

Ciauuuu