Ibridare le tracce audio di due DVD Video

Recommended Posts

Sto facendo una copia di backup di un DVD Video della mia DVDTeca; trattasi del film 'gli Spietati'.

Il DVD ha entrambe le facce incise, ognuna delle quali contiene 4,13 Gb di dati. Una faccia ha il film più le lingue Italiano e Francese, l'altra ha sempre il film, ma solo con la lingua Inglese.

Tralasciando ogni commento sulla scelta logistica che mi pare assurda, vorrei poter "estrapolare" la lingua inglese dalla relativa faccia del DVD e andarla a innestare con le altre creando un progetto su disco unico per il mio back-up. Quindi in sostanza un solo DVD 4,7 Gb che contenga la traccia video e tutte e tre (o almeno due) le tracce audio.

Come posso agire?

Intendi dire che è un dvd che ti occupa 8,3 giga, e tu vuoi farlo stare in uno solo da 4,7, giusto?! Se il caso è questo, allora devi rippare il tuo dvd su HD con MacTheRipper (lo trovi su versiontracker), e poi comprimerlo... io però per il secondo passaggio uso un software proprietario dal nome Dvd2oneX, e quindi non so bene cosa consigliarti... gira nel forum (o altrove) e informati su handbrake e ffmpeg... forse uno di questi due freeware fa al caso tuo!

Intendi dire che è un dvd che ti occupa 8,3 giga, e tu vuoi farlo stare in uno solo da 4,7, giusto?!

No.

Intendo dire che su un lato del DVD c'è la traccia video e due lingue (italiano e francese), mentre sull'altro lato c'è la stessa identica traccia video e un'altra lingua (l'inglese). Ecco perchè secondo me la soluzione è cervellotica. Una buona fetta dello spazio si brucia inserendo due volte la stessa identica traccia video.

Quello che voglio fare è un DVD *con una sola traccia video* (tanto è sempre la stessa) e *tutte e tre le tracce audio delle lingue*.

Non penso ti basti inserire la traccia audio estrapolata... mi sa che dovresti rifare l'impianto del dvd... cioè la sua organizzazione interna... mi sembra una cosa complicata... se voi provare a rippare tutti e due i lati, e poi vedere un po' che file ci sono nelle cartelle AUDIO_TS, e unire il contenuto... ma onestamente mi sembra una soluzione da bricolage elettronico con lo 0% di probabilità... alza bandiera bianca, e rippa due dvd!