Sign in to follow this  
dirk85

MacBook 1Gb RAM con Rosetta

Recommended Posts

Se posso dire la mia sulla quantità di RAM, meglio partire con 1GB e quando i prezzi scenderanno aumentarla. A quel punto sarà molto più facile vendere due banchi di 512Mb anziché 2 da 256Mb che ti resterebbero sicuramente sul groppone. I 2GB al momento costano davvero troppo!

Per spyrux:

Ho appena installato parallels sul mio MB....e devo dire che va abbastanza bene...tra qualche giorno installerò matlab(perche serve anche a me purtroppo) e poi ti saprò dire le effettive prestazioni di parallels!!!

Io ho 512 mb di ram e se utilizzo parallels OS X è abbastanza rallentato (naturalmente)!!!

Cmq penso che se devi usare contemporaneamente parallels e OS X ti conviene mettere 2GB di ram...altrimenti 1 Gb secondo me va benissimo!!!

Grazie delle info, più o meno è quello che pensavo.

Se posso dire la mia sulla quantità di RAM, meglio partire con 1GB e quando i prezzi scenderanno aumentarla. A quel punto sarà molto più facile vendere due banchi di 512Mb anziché 2 da 256Mb che ti resterebbero sicuramente sul groppone. I 2GB al momento costano davvero troppo!

Se devo fare la spesa, non spendo prima 100€ oggi e 200€ domani (se calano, non penso di spendere sotto i 150€). Se prendo la ram, la prendo tutta insieme.

Dipende comunque da quello che ci devi fare. Probabilmente per altri scopi basta 1 giga.

non so ma io a breve prenderò 2 giga, al momento ne ho solo 512 e il macbook aprendo parallels affoga letteralmente. è chiaro non lo utilizzerò chissà quanto, visto che utilizzo solo mac dal 2000, non ho mai avuto un pc con windows e ne ho poi sempre fatto a meno, però visto che ora c'è la possibilità di avere entrambi...almeno se dovesse servire qualche extra...comunque ripeto con 512 affoga, con un giga andrà meglio, ma se conti di utilizzare spesso windows su paralles io ti consiglio di metterne su due e non se parla più, in ogni caso ne gioverebbe tutto il sistema!

La 950 ha allocazione dinamica e da un minimo di 80 arriva a 256Mb. Dipende quindi da cosa fai.

Comunque l'investimento in RAM è il migliore che puoi fare in assoluto. Non basta mai. Soprattutto se usi Rosetta.

La 950 ha allocazione dinamica e da un minimo di 80 arriva a 256Mb. Dipende quindi da cosa fai.

Comunque l'investimento in RAM è il migliore che puoi fare in assoluto. Non basta mai. Soprattutto se usi Rosetta.

Non credo che il minimo sia 80 MB. Se non ha niente da fare non alloca memoria.

A meno che non abbiano modificato qualcosa dalle GMA8xx...