problemi tra ibook e internet banking

clizia
 Share

Recommended Posts

Qualcuno di voi sa che problema potrei avere dal momento che non riesco ad accedere all'internet banking dall'ibook, una normale pagina web con login e password, simile a quella di accesso all'area di lavoro della mia università dove non ho problemi ad accedere. COn il vecchio pc invece funziona tutto...

Sono una nuova utente di mac, lo possiedo solo da marzo...e ho ancora qualche difficoltà...

Alcuni siti di Banche sono stati testati soltanto con Internet Explorer funzionante sotto Windows; ciò significa che navigando nello stesso sito con un Mac e - magari - un programma diverso da Internet Explorer non è garantita la piena funzionalità.

Si tratta di un annoso problema che riguarda i webmaster di molte banche, che resta vergognosamente tale perchè c'è la volontà di non adeguarsi.

E io, che sto con Banca Intesa, non posso accedere alle funzioni di Home Banking per questo motivo.

grazie...anche io ho banca intesa!!!!

Almeno non mi preoccupo più di essere particolarmente impedita!

(marito vive tra windows e linux e ancora non capisce perché ho preso un mac...tanto la banca la contatta sempre lui!)

Sì, è vero. Con Firefox dovrebbe funzionare; questo lo sapevo anch'io. E Safari?

Però è vergognoso che una Banca con una diffusione sì capillare in tutta Italia abbia un sito che funziona bene solo con alcuni browser e con altri no. I webmaster sono - o, meglio, dovrebbero essere - delle professionalità; non possono venir fuori con frasi tipo: 'vabbè, io faccio il test solo col sistema più diffuso, degli altri non me ne importa niente' (è la frase che una volta mi sentii dire da uno di loro).

Mah.

Del resto anche QUESTO forum funziona male con Safari...

• 3 months later...

mi associo anch'io: ho un eMac che funziona meravigliosamente da due anni, aggiornato in tutto dal punto di vista software; il problema è cominciato quando ho aperto un conto Banca Intesa da due mesi a questa parte: sotto Safari viene praticamente negato l'accesso all'Home Banking, mostrando il messaggio di username e/o password non corrette o sessione di lavoro scaduta...

Così ho dovuto utilizzare Firefox (usare IE non ci penso neppure, non mi passa manco pe' 'a capa!!!) anche se sarei più tranquillo a navigare con Safari se non altro per la possibilità di "navigazione privata"...

Salve a tutti..

Intervengo nella discussione anche se per ora ho un pc win... (ma domani pomeriggio ritiro il macbook!!!)

Io sono correntista con il Sanpaoloimi e quando accedo con Firefox (quello che uso di solito), non riesco ad accedere, non mi riconosce la password (uso dei caratteri particolari), e per accedere sono costretto ad usare Internet Explorer.

Non so se con il Macbook sia diverso, in questo giorni farò delle prove.

Però più che un problema relativo al tipo di computer, lo vedo piuttosto legato alla tipologia di browser e all'internet banking della banca...

Roberto