Sign in to follow this  
giuppe

Il mio PowerMac ha preso un VIRUS esoterico :-)

Recommended Posts

Da circa 3 giorni il mio PowerMac si accende da solo, non so cosa possa essere successo, negli ultimi giorni ho solamente istallato dal sito dell'Apple il CHUD per poter togliere il NAP ai processori, visto che questa soluzione toglie un sibilio quando sposto le finestre del finder, ho effettuato il remove, perchè pensavo la causa fosse quel programma, ma niente il Mac si accende come per magia, ho controllato nelle preferenze di sistema, risparmio energia, la sezione programma è tutto disattivato, cosa pensate che possa essere, furtunatamente dopo un po va in STOP, ma non mi piace questa cosa.

Pensavo fosse EyeTV di Elgato ma c'ho un solo programma selezionato che mi deve registrare ed è lunedì prossimo, non so più che fare, da qualche parte ho letto nel mondo dei PC che potrebbe essere un problema all'alimentatore (condensatore), ma non me ne intendo.

Ora sono costretto a staccare la spina, ma lo trovo una cosa alquanto scomoda e strana :confused:

Grazie per le risposte......

PS Scusate per il titolo del 3d, ma mi sembrava carino :D

Ehm, in inglese Nap vuol dire sonnellino. Non vorrei che fosse quella la causa dell'uscita dallo stop...

No so che dire, il programma l'ho disinstallato, c'era un utility a corredo, la cosa peggiore e che non si sveglia da solo da uno STOP, ma si accende proprio, il computer è spento..... :(

Scusa, ma prima di disinstallare il programma per togliere il NAP ai processori, lo hai usato per rimettere il NAP che avevi tolto in precedenza? Il programma, se non sbaglio, mette e toglie il NAP, ma non è che disinstallandolo questo si rimette automaticamente. Ripeto, non conosco il software di cui stiamo parlando e sto solo andando a senso, quindi potrei anche sbagliare.

PS: Ma perché tanta gente sul proprio computer si ostina a fare cose di cui non conosce le reali conseguenze? :confused:

OT.

E vi lamentate ? Guardate cosa sta arrivando per i Windzoss

E' importante!!!!!!

Nei prossimi giorni dovete stare attenti a non aprire nessun

messaggio chiamato "invitation", indipendentemente da chi lo invia, è un

virus che apre" una torcia olimpica che brucia il disco rigido del pc.

Questo virus verrà da una persona che avete nella lista dei

contatti > Se ricevete un messaggio chiamato "invitation" non lo aprite e

spegnete immediatamente il pc. È il peggior virus annunciato

dalla CNN classificato da Microsoft come il virus più

distruttivo mai esistito. Questo virus è stato scoperto ieri

pomeriggio da MCAfee è non c'èsoluzione.

Questo virus distrugge semplicemente il Settore Zero del disco

rigido dove l?informazione vitale è nascosta.

OT.

E' importante!!!!!!

ieri pomerioggio di quando??

è da gennaio che gira!!

Mandrake, almeno tu (che tanto per fortuna non hai un pc ma un Mac) non ci cascare: quello che hai copiaincollato è una nota bufala che gira ormai da mesi (e con altri titoli da anni). Il virus di cui parlano non esiste, nessun virus può fare quanto indicato nei termini in cui viene indicato. Anzi, l'unico virus qui è la mail di avvertimento stessa, che manda in panico gli utenti pc e li spinge a girare il suddetto messaggio a chiunque conoscano, innescando una sorta di "Catena di Sant'Antonio" di avvertimenti.

Per saperne di più: http://www.attivissimo.net/antibufala/attenzione_virus/titolobufalovirus.htm

PS: Paolo Attivissimo è l'autore di diversi ottimi articoli e libri divulgativi di informatica nonché consulente di sicurezza informatica e, soprattutto, accanito e appassionato utente Mac. Tra i suoi vari meriti, spicca senz'altro quello di avere creato e messo online il servizio antibufala, un'area del suo sito dove vengono indicate e spiegate tutte le bufale che girano su Internet.

Mandrake, almeno tu (che tanto per fortuna non hai un pc ma un Mac) non ci cascare: quello che hai copiaincollato è una nota bufala che gira ormai da mesi (e con altri titoli da anni). Il virus di cui parlano non esiste, nessun virus può fare quanto indicato nei termini in cui viene indicato. Anzi, l'unico virus è la stessa mail di avvertimento, che manda in panico gli utenti pc e li spinge a girare il suddetto messaggio a chiunque conoscano, innescando una sorta di "Catena di Sant'Antonio" di avvertimenti.

Per saperne di più: http://www.attivissimo.net/antibufala/attenzione_virus/titolobufalovirus.htm

PS: Paolo Attivissimo è l'autore di diversi ottimi articoli e libri divulgativi di informatica nonché consulente di sicurezza informatica e, soprattutto, accanito e appassionato utente Mac. Tra i vuoi vari meriti, spicca senz'altro quello di avere creato e messo online il servizio antibufala, un'area del suo sito dove vengono indicate e spiegate tutte le bufale che girano su Internet.

Colpito e affondato !!

Il fatto è che anche mio figlio approfitta di una delle mie caselle di posta per corrispondere con la sua ghenga di fanatici vespisti. Ho letto casualmente la segnalazione che è entrata proprio mentre stavo leggendo questo post. Il copia/incolla da me attivato ha fatto il resto:confused:

E dire che di www.attivissimo.net ho fatto anche un bookmark tra i preferiti di Safari.

PS: Ma perché tanta gente sul proprio computer si ostina a fare cose di cui non conosce le reali conseguenze? :confused:

infatti e si ha anche la pretesa di rimettere tutto a posto. :cool:

OT

OT.

E' importante!!!!!!

Pessima traduzione (con traduttore automatico) dall'inglese (per esempio, "Settore Zero del disco

rigido dove l?informazione vitale è nascosta"... lo tradurrei MBR, ovvero "Master Boot Record, ovvero Settore d'Avvio Principale (del disco in questione)).

Ma ti pare che se ricevi un messaggio di posta elettronica devi per forza spegnere il PC? Ma stiamo scherzando? E se ti serve che fai, calcoli a mente?

Poi, "Questo virus verrà da una persona che avete nella lista dei

contatti"... e chi lo dice? E se arriva da un indirizzo che non hai nella lista dei contatti... lo puoi aprire?

Ma basta con 'ste stupidaggini!!!