Sign in to follow this  
giuppe

Il mio PowerMac ha preso un VIRUS esoterico :-)

Recommended Posts

Scusa, ma prima di disinstallare il programma per togliere il NAP ai processori, lo hai usato per rimettere il NAP che avevi tolto in precedenza? Il programma, se non sbaglio, mette e toglie il NAP, ma non è che disinstallandolo questo si rimette automaticamente. Ripeto, non conosco il software di cui stiamo parlando e sto solo andando a senso, quindi potrei anche sbagliare.

PS: Ma perché tanta gente sul proprio computer si ostina a fare cose di cui non conosce le reali conseguenze? :confused:

A tal proposito non penso di essere uno sprovveduto, e non so tantomeno se sia questa la causa ;)

Il NAP è sempre abilitato e serve per addormentare il processore quanto questo non viene utilizzato, questo è quello che ho letto su un recente articolo di macity, siccome ti posso garantire che è veramente fastidioso questo sibillio, ho voluto provare, leggendo le note tecniche non c'era nulla che mi poteva portare a questo problema, infatti come ho detto non so se sia proprio questo. D'altro canto una volta riavviata la macchina il NAP si riattiva e va tutte le volte disattivato per togliere questo problema al G5, e ti posso garantire che pensavo avessi trovato la giusta soluzione, visto che quando l'uso non è intenso il mio G5 emette un suono sia dalle casse che dalle cuffie, con il NAP disattivato tutto questo scompare, ma il problema è che mi si accende il computer da solo durante la notte e la mattina lo ritrovo acceso ma ovviamente in stato di STOP, perchè è impostato su 1 ora ;)

ora che mi ricordo il NAP dei processori per default torna on dopo il reboot di sistema.

Grazie ma su questo non avevo alcun dubbio ;) c'è scritto anche sulle note tecniche

A tal proposito non penso di essere uno sprovveduto, e non so tantomeno se sia questa la causa ;)

Il NAP è sempre abilitato e serve per addormentare il processore quanto questo non viene utilizzato, questo è quello che ho letto su un recente articolo di macity, siccome ti posso garantire che è veramente fastidioso questo sibillio, ho voluto provare, leggendo le note tecniche non c'era nulla che mi poteva portare a questo problema, infatti come ho detto non so se sia proprio questo. D'altro canto una volta riavviata la macchina il NAP si riattiva e va tutte le volte disattivato per togliere questo problema al G5, e ti posso garantire che pensavo avessi trovato la giusta soluzione, visto che quando l'uso non è intenso il mio G5 emette un suono sia dalle casse che dalle cuffie, con il NAP disattivato tutto questo scompare, ma il problema è che mi si accende il computer da solo durante la notte e la mattina lo ritrovo acceso ma ovviamente in stato di STOP, perchè è impostato su 1 ora ;)

Si potrebbe fare uno script per disabilitarlo automaticamnte al boot, ma tornando al tuo problema questo è propio singolare e non credo che dipenda dal NAP disabilitato.

E vi lamentate ? Guardate cosa sta arrivando per i Windzoss.

ammettiamo per un istante che non si trattasse della solita bufala, che discorso è?

non è certo una soluzione al proprio problema osservarne uno altrui.

a meno di non ragionare secondo la massima "mal comune mezzo gaudio", ma io mi ci trovo poco...

Reset della PRAM?

Reset NVRAM?

Reset della scheda madre? (c'e' il bottoncino sulla scheda logica del G5?)

bravo delos mi hai anticipato, potrebbe essere la soluzione del problema. :P

Reset della PRAM?

Reset NVRAM?

Reset della scheda madre? (c'e' il bottoncino sulla scheda logica del G5?)

FATTO!!! :D

Risolto TUTTO, resettato la scheda madre e tutto è tornato alla normalità ;)