Sign in to follow this  
elleti

Autocad autocad e solo autocad

Recommended Posts

PIù che folle direi avventato. Ma sì, anche folle.

Puoi usare Q per emulare XP ma non so come andrà visto che credo che ogni emulatore emuli anche la scheda video.

Oppure installi BootCamp e poi XP ma te lo sconsiglio visto che ad alcuni, BootCamp ha dato problemi con il firmware.

Ma controllare prima che esistesse Autocad per Mac, no?

Installato Autocad su MacBook Pro 15" , ovviamente per motivi lavorativi , purtroppo gli studi tecnici con cui lavoro sputano solo DWG ; funziona meravigliosamente , meglio che sul portatile Toshiba che usavo prima dell'acquisto del MacBook.

Io l'ho provato sia con Parallel Workstation (il software di virtualizzazione per usare XP sotto Osx) che con Win XP caricato attraverso BootCamp ; ho optato per la seconda soluzione per ovvi motivi di prestazioni.Con Xp caricato nativamente su una partizione creata con BootCamp si ha una macchina più prestante dei PC stessi , con XP installato su Parallel le pretazioni sono buone ma non certo equiparabili alla prima soluzione.Sotto Parallel la scheda video viene emulata con una VGA e quindi con i programmi di grafica c'è una forte penalizzazione ; usando invece solo gli applicativi classici per ufficio potrebbe andare più che bene.

Saluti

P.s. ad oggi io non ho avuto alcun problema causato da BootCamp nemmeno dopo l'aggiornamento del Firmware.

Buonasera a tutti! mi sono appena registrato, ma sono mesi che sbircio sia qua che su italiamac...sono affascinato dal mondo apple e da natale sono felicissimo possessore di un nano bianc da 2gb.L'unica cosa che mi trattiene dal passare definitivamente a mac (E ABBANDONARE WINDOWS),come molti scettici, è la questione autocad.Qua nel 2003 ho letto di una sorta di petizione,per il porting di autocad su mac,ma poi tutto è andato sepolto.Premetto che ho già provato ad usare delle alternative,come vw o archicad,ma non mi sono trovato benissimo.Sono uno studente prossimo al diploma, e nel mio istituto non se ne parla di usare mac,anzi manco sanno cosa sia, e cominciato a lavorare non avrei molte alternative, qua a quanto pare c'è il monopolio autocad.Io volevo sapere se qualcuno ha qualche notizia della autodesk a riguardo,qualche rumor...indiscrezione...davvero sarebbe una bella svolta in posiivo,per moltissima gente.Grazie in anticipo.Ciao a tutti

Nessun novità.

Se devi o vuoi usare Autocad, prendi un PC.

O un Mac e, tramite BootCamp, ci installi Windows e Autocad.

Oppure, tramite Parallels, fai girare in "emulazione" Windows e Autocad.

Vabè...l'alternativa bootcamp è proprio l'ultima spiaggia...spero che alla Autodesk si mettano una mano sul cuore e una sulla tastiera..e comincino a sviluppare per Mac.Cavolo Autocad è nato col Mac,perchè lo devono far morire con windows?

Mi rivolgo ai professionisti, architetti e ingegneri, o anche a studenti.

Qualcuno ha provato a usare Autocad con BootCamp, sui Mac Intel? So che esistono altri software, a quanto leggo anche migliori (es. VectorWorks), ma vorrei sapere se qualcuno ci ha provato, con quale modello preciso di Mac, e con quali risultati.

Grazie

In questa sezione del forum dai un'occhiata agli altri post, è stato scritto di tutto.

Comunque VW è decisamente meglio di autocad, ti consoglio di provarlo, specialmente modellazione ed architettura.

Autocad su BootCamp dovrebbe andare come su un normale pc.