Sign in to follow this  
elleti

Autocad autocad e solo autocad

Recommended Posts

Ciao enri, grazie per la risposta, ma ho bisogno di sapere nello specifico se qualcuno usa Autocad con BootCamp sui mac Intel. Non è per me, io ho un iMac G4 e mi trovo benissimo, è per la mia ragazza alla quale ho suggerito di vedere anche tra i mac, poichè deve comprare un computer nuovo, e lei studia architettura. Usando sia Archicad che Autocad, non credo che sia un buon passo quello di imparare subito nuovi programmi, considerando che ad imparare ad usare bene un programma del genere (un cad qualsiasi) occorre tempo che non ha. Dopo la laurea, chiaro, è un altro conto, ma per adesso ci vuole qualcosa con cui continui quello che fa tutt'ora, per questo pensavo a BootCamp.

Per Archicad nessun problema perchè è usatissimo su Mac, e soprattutto c'è:)

Vai di mac e BootCamp; non ricordo dove ma avevo letto che girava bene, non vedo perchè non dovrebbe, il mac con win è un pc qualsiasi, bè più o meno.

sto usando autocad su MBP 17 da circa un mese.

Risultati molto soddisfacenti.

Sto solo aspettando la nuova re di Boot camp che spero risolva i problemi di driver su xp

Io è da quando ho comprato il mio MBP che ci faccio girare bootcamp e quindi autocad. Mai avuto problemi. Mi piacerebbe poter passare chessò a vectorworks o usare archicad anche per il 2D, ma è impossibile visto che i dwg sono sì universali, ma ci sono tante piccole cose che rendono la cosa decisamente poco vantaggiosa (esempio: i retini, le spline etc).

Ripeto: autocad su mbp con bootcamp funziona benissimo, mi dicono che anche con parallels gira bene, ma con windows nativo è sicuramente meglio.

Dopodichè, che autocad sia un cad veramente pessimo e superato non è una novità... ma farne a meno è, oggi, una battaglia contro mulini a vento.

Spero di essere stato utile e chiaro.

Scusate, ho problema..con un macbook non riesco ad installare il cad con parallel.. ho provato sia con il 2006 sia con il 2007... in realtà ha provato un mio amico(uno che se ne intende di mac), nelle prime 2 prove non ero presente ma ha detto che gli ha dato degli errori, l'ultima volta con me non leggeva il CD, dava un errore e non lo apriva nemmeno passando a OS X, lo leggeva solo chiudendo parallel...perche? :-(((, Sbagliamo qls o non è possibile installarlo? office ha i soliti problemi che voi ne sappiate?volevo fare lo switch ma devo avere la certezza di far girare cad ed office su mac.. prossima prova è con boot, ma parallel lo preferivo di gran lunga.... grazie di tute le informazioni che mi potete dare.. E poi ho sentito dire che boot per ora è una beta, ufficialmente uscirà con leopard e sarà tipo parallel, qlc ne sa qls? grazie

vorrei anche io installare boot camp e xp per il problema di autocad... ma dal sito della apple leggo che boot camp beta lo rilasciano ad un tempo di uso determinato.... cosa vuol dire? che dopo un mese mi scade e devo ripristinare tutto il sistema?

grazie per l'aiuto!

Io uso bootcamp da quando ho comprato il mio MBP ad aprile e non mi ha mai dato problemi di licenza nè niente. Penso che la faccenda del tempo determinato sia solo una questione legale della apple.

Comunque ho sentito anch'io parlare del fatto che leopard integrerà bootcamp, ma anchemeglio di adesso, con possibilità di passare da un SO all'altro con la stessa modalità con cui adesso si cambia utente.

Archicad sicuramente legge tutti i dwg e li può anche esportare (sono sicuro che lo faccia nella versione commercial, nella educational non sono sicuro che possa esportare). Il problema è che ci sono degli elementi (ad esempio: spline, alcuni retini, etc) che archicad non "traduce" bene.

Altro programma che puoi provare è Vectorworks; non lo conosco molto bene ma so che c'è gente soddisfatta. Anche lì puoi aprire ed esportare dwg.