monitor esterno

perry
 Share

Recommended Posts

Eccolo il mio primo topic dal mio primo MAC (che BellO)!

Scrivo x chiedervi aiuto!Assieme al macbook ho ordinato l'adattatore Mini DVI/VGA nella speranza di collegare il piccolo gioiello ad un monitor esterno Samsung Syncmaster 900p x le fasi di "editing"...il problema è che attivando la modalità "duplica scrivania" e impostando a risoluzione ideale x qst monitor (1280x1024),,,l'immagine appare chiaramente sproporzionata non coprendo totalmentel'altezza del monitor (mentre in larchezza la copre tutta)!...a risoluzioni più alte ince (1600x1200) l'immagine appare in quadrato più piccolo rispeto al monitor!

Ora:il problema non si verifica con la modalità estesa...il secondo monitor accetta bene tt le risoluzioni!!

potete aiutarmi vorrei poter utilizzare il monitor al più presto!Grazie!

Ah...a risoluzione di 1024x768 non ho problemi ma capite che su un 19" è decisamente bassa come risoluzione!...appena riesco provo in modalità close lid ma credo non cambierà molto!....

Grazie ancora!

• Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Duplicazione scrivania = ciò che vedi sul display del portatile è quello che viene riprodotto sul monitor esterno.

Quindi, le due risoluzioni devono essere identiche; quindi, essendo il monitor del MacBook panoramico e non 4:3, non è possibile avere un'immagine perfetta su entrambi i monitor.

Il MacBook supporta (dal sito Apple) le seguenti risoluzioni:

- 1280x800 (nativa), 1152x720, 1024x768, 1024x640, 800x600, 800x500, 720x480 e 640x480 pixel in formato 16:10;

- 1024x768, 800x600 e 640x480 pixel in formato 4:3; 720x480 pixel in formato 3:2

quindi, in duplicazione, potrà visualizzare correttamente solo le risoluzioni 4:3 (se il monitor esterno è in tale formato).

• 5 weeks later...

Eccolo il mio primo topic dal mio primo MAC (che BellO)!

Scrivo x chiedervi aiuto!Assieme al macbook ho ordinato l'adattatore Mini DVI/VGA nella speranza di collegare il piccolo gioiello ad un monitor esterno Samsung Syncmaster 900p x le fasi di "editing"...il problema è che attivando la modalità "duplica scrivania" e impostando a risoluzione ideale x qst monitor (1280x1024),,,l'immagine appare chiaramente sproporzionata non coprendo totalmentel'altezza del monitor (mentre in larchezza la copre tutta)!...a risoluzioni più alte ince (1600x1200) l'immagine appare in quadrato più piccolo rispeto al monitor!

Ora:il problema non si verifica con la modalità estesa...il secondo monitor accetta bene tt le risoluzioni!!

potete aiutarmi vorrei poter utilizzare il monitor al più presto!Grazie!

Ah...a risoluzione di 1024x768 non ho problemi ma capite che su un 19" è decisamente bassa come risoluzione!...appena riesco provo in modalità close lid ma credo non cambierà molto!....

Grazie ancora!

Ciao, ho la stessa tua configurazione...syncmaster + macbook. Domanda: a 1280x1024 non hai dei problemi con l'antialias dei font? Sei riuscito a risolverla mediante il settaggio del monitor 'Nitidezza'? Io ho notato che nella parte centrale del monitor questo problema è più rilevante rispetto all'esterno...possibile?

Per quanto riguarda la temp non dovrebbe (incrocio le dita e sto zitto) avere ripercussioni dato che a monitor spento la fonte di calore è la medesima rispetto al macbook aperto...

ho detto una boiata?

:D

si perchè chiudendo il portatile si impedisce la ottimale dissipazione che avviene dalla parte superiore del portatile (tastiera per intenderci), su molti siti americani sconsigliano la modalità closelid come utilizzo normale per il macbook, ma con le nuove serie di macbook forse non ci dovrebbe essere più questo problema visto che scaldano di meno a quanti si legge....

stessa problematica anch'io. dato che volevo usarlo come computer fisso mi si presenta la questione dissipazione.

Visto che sotto scalda molto, se mettessi tra il Macbook e il tavolo una lastra di RAME che è un ottimo conduttore, riuscirebbe a trasferire il calore al tavolo???

(non mi menate se ho detto un'idiozia!)

fai prima a comprarti uno di quei sistemi appositi per avere il notebook sulla scrivania, basta cercare sullo store apple, ci sono molti modelli.

Ma il problema non è sotto, è sopra!!!

Con lo schermo chiuso il calore trova molta più difficoltà a dissiparsi, e il video del portatile potrebbe danneggiarsi visto che si troverebbe a contatto con quelle parti del notebook che si scaldano.