monitor esterno

perry
 Share

Recommended Posts

Io ci metto 3 secondi... Se non ve ne frega niente di rischiare di bruciare il monitor esterno collegandolo al macbook funzionante la procedura può essere ridotta cosi:

1) colleghi il monitor esterno ( 3 secondi)

2) chiusi il macbook (0,5 secondi)

3) premi un tasto (0,1 secondi)

4) riapri il monitor (0,5 secondi)

Totale 4,1 secondi di lavoro... A me non pare poi sto gran lavoraccio... credevo di esservi stati utili nell'avervi dato una procedura che vi permettesse di lavorare con monitor del macbook spento e aperto e monitor esterno ma probabilmente mi sbagliavo.

ciao

• Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ci metto 3 secondi... Se non ve ne frega niente di rischiare di bruciare il monitor esterno collegandolo al macbook funzionante la procedura può essere ridotta cosi:

1) colleghi il monitor esterno ( 3 secondi)

2) chiusi il macbook (0,5 secondi)

3) premi un tasto (0,1 secondi)

4) riapri il monitor (0,5 secondi)

Totale 4,1 secondi di lavoro... A me non pare poi sto gran lavoraccio... credevo di esservi stati utili nell'avervi dato una procedura che vi permettesse di lavorare con monitor del macbook spento e aperto e monitor esterno ma probabilmente mi sbagliavo.

ciao

Seguirò la tua procedura...ovvio che se venisse fuori qualche hack non sarebbe male...

Ti faccio sapere i miei tempi...magari organizzo un campionato...faccio un sito apposta...chiamo il presidente del CONI...chissà...chissà...

CAMPIONI DEL MONDO NEL METTERE IN STOP IL MB!!!

Scusate per l'OT...

:D

• 4 weeks later...

Ho collegato il mio monitor esterno LCD 19" al MB con l'adattatore VGA.

Innanzi tutto ho provato per la prima volta, con estrema goduria, la scrivania estesa!

Davvero una figata non avere più finestre sovrapposte in continuazione!

Poi, usare MACOSX su uno schermo e sull'altro WINXP con parallels... mmmm!!!!!

Avevo letto che la GMA950 supportava monitor esterni 4:3 fino a 1024x768, mi sbaglio?

Ecco i dati del mio LCD

B_101725:

Risoluzione: 1280 x 1024 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Supportato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportato

Rotazione: Supportato

Che dire? Per varie fobie ormai sviluppate leggendo questo forum sul MB, lascio il monitor del MB aperto un dito, per timore che il calore possa danneggiarlo... ma è solo un timore. Ovviamente ho impostato la duplicazione dello schermo nelle Preferenze del monitor.

Tanto per dire... in questo momento sto usando il mio MB con un LCD Blinea, una tastiera USB Acer e un mouse Microsoft (l'unica periferica che funziona in maniera ridicola!)

Bye

no ti sbagli, in modalità normale (non la closelid) il monitor esterno deve avere la risoluzione uguale a quella del mb, quindi, se non ricordo male, 1280x800 (o 1024x800 non ricordo). In close lid invece si supera pure la 1280x1024, anzi visto che hai un 19 pollici lcd te la sconsiglio come risoluzione, meglio una risoluzione più alta, la 1280x1024 è adatta ad un 17 pollici....

Scusa una domanda, tu hai messo il MB in close lid e poi hai aperto lo schermo (sempre del mb)? Questo non provoca l'accensione del monitor del MB e quindi il passaggio al mirror? Se non è così non ci sono problemi, ti basta aprire il MB e non hai paranoie sul calore che ti squaglia il monitor!!!

Avevo fatto sta domanda un sacco di volte anche su altri forum ma nessuno mi sapeva dare una risposta.

no ti sbagli, in modalità normale (non la closelid) il monitor esterno deve avere la risoluzione uguale a quella del mb, quindi, se non ricordo male, 1280x800 (o 1024x800 non ricordo).

Errore. Guarda quà (senza Mirror con estensione scrivania):

Monitor:

LCD colori:

Tipo di monitor: LCD

Risoluzione: 1280 x 800

Integrato: Sì

B_101725:

Con mirror attivo

Monitor:

LCD colori:

Mirror: Acceso

Stato Mirror: Mirror Hardware

B_101725:

Stato Mirror: Mirror Master

In close lid invece si supera pure la 1280x1024, anzi visto che hai un 19 pollici lcd te la sconsiglio come risoluzione, meglio una risoluzione più alta, la 1280x1024 è adatta ad un 17 pollici....

Non mi da risoluzioni superiori a 1280x1024 che credo sia quella nativa.

Scusa una domanda, tu hai messo il MB in close lid e poi hai aperto lo schermo (sempre del mb)? Questo non provoca l'accensione del monitor del MB e quindi il passaggio al mirror? Se non è così non ci sono problemi, ti basta aprire il MB e non hai paranoie sul calore che ti squaglia il monitor!!!

Avevo fatto sta domanda un sacco di volte anche su altri forum ma nessuno mi sapeva dare una risposta.

Procedo cosi per usare solo il monitor esterno:

Imposto la duplicazione dello schermo. Abbasso il monitor del MB quel tanto che basta perché vada in stop. Muovo il mouse e si riattiva ma sta volta solo sul monitor esterno. Apro il monitor del MB che rimane spento.

prova ad abbassare la frequenza a 60 Hz...secondo me ci guadagni in nitidezza...fammi sapere se noti la differenza!!!

:D

Ho provato... non noto differenze. Però ho tolto l'arrotondamento ai caratteri perché mi dava fastidio ed erano poco leggibili.

Errore. Guarda quà (senza Mirror con estensione scrivania):

Monitor:

LCD colori:

B_101725:

Con mirror attivo

Monitor:

LCD colori:

Stato Mirror: Mirror Hardware

B_101725:

Stato Mirror: Mirror Master

Non mi da risoluzioni superiori a 1280x1024 che credo sia quella nativa.

Procedo cosi per usare solo il monitor esterno:

Imposto la duplicazione dello schermo. Abbasso il monitor del MB quel tanto che basta perché vada in stop. Muovo il mouse e si riattiva ma sta volta solo sul monitor esterno. Apro il monitor del MB che rimane spento.

BENE!!!! Ottime notizie per me che progetto di utilizzarlo a caso con il mio lcd 17 pollici!!!

Si però sul sito Apple hanno scritto delle inesattezze, infatti se non ricordo c'era scritto che in mirror non potevi avere due risoluzioni differenti... e anche qui sul forum avevano ridetto la stessa cosa.

Boh, meglio così cmq!!!!:)

BENE!!!! Ottime notizie per me che progetto di utilizzarlo a caso con il mio lcd 17 pollici!!!

Si però sul sito Apple hanno scritto delle inesattezze, infatti se non ricordo c'era scritto che in mirror non potevi avere due risoluzioni differenti... e anche qui sul forum avevano ridetto la stessa cosa.

Boh, meglio così cmq!!!!:)

Piuttosto che notizie inesatte, credo che si debba considerare che il monitor del macbook è wide, mentre il monitor LCD provato da Sandro è un 4:3 e quindi anche in mirroring credo che che non si possa ottenere la stessa risoluzione, probabilmente adotta quella più vicina alla risoluzione nativa del macbook che il monitor esterno è capace di offrire.