monitor esterno

perry
 Share

Recommended Posts

• Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No dice 1024x1280 sul monitor esterno e il proprietario 1280x800 su monitor del MB.

@Olaf: visto che l'aria calda tende a salire...

Infatti, se fai il rapporto delle dimensioni per ciascuno noterai che i due numeri che ottieni sono diversi, l'unica cosa è che ho letto male la risoluzione del monitor esterno che in effetti non è 4:3 ma 1.25:1, che è comunque diverso dal formato wide del macbook che è un 1.6:1 o più comunemente 16:10.

Infatti, se fai il rapporto delle dimensioni per ciascuno noterai che i due numeri che ottieni sono diversi, l'unica cosa è che ho letto male la risoluzione del monitor esterno che in effetti non è 4:3 ma 1.25:1, che è comunque diverso dal formato wide del macbook che è un 1.6:1 o più comunemente 16:10.

1280x1024 è il formato standard dei monitor lcd 17 pollici 1.25:1 o 4:3 che dir si voglia.

Cmq, ripeto, io sapevo che in mirroring avevi la stessa risoluzione sui due monitor, ma l'utente sopra dice il contrario, e visto che possiede un mb e l'ha fatto perchè non credergli.

@Olaf: ma 3x3 farà nove? scherzo :D gli utenti che hanno il mb riscontrano calore sia sotto che sopra in alcune zone, poi se non ricordo male sopra, sotto la scritta mb, ci dovrebbe essere una feritoia per l'aria, e visto che a coperchio/monitor chiuso questa feritoia non sarebbe aperta... (ma può darsi che ricordi male)

1280x1024 è il formato standard dei monitor lcd 17 pollici 1.25:1 o 4:3 che dir si voglia.

Cmq, ripeto, io sapevo che in mirroring avevi la stessa risoluzione sui due monitor, ma l'utente sopra dice il contrario, e visto che possiede un mb e l'ha fatto perchè non credergli.

Scusa ma se fai 4/3 in una calcolatrice ti viene fuori 1.25? Spero di no.

gli utenti che hanno il mb riscontrano calore sia sotto che sopra in alcune zone, poi se non ricordo male sopra, sotto la scritta mb, ci dovrebbe essere una feritoia per l'aria, e visto che a coperchio/monitor chiuso questa feritoia non sarebbe aperta... (ma può darsi che ricordi male)

Se c'è la feritoia, cambia tutto.

Scusa ma se fai 4/3 in una calcolatrice ti viene fuori 1.25? Spero di no.

ho riportato quello che hai scritto

1280x1024 è la ris standard per i monitor lcd 17 pollici da tavolo, chiamali come vuoi 4:3 1.2334.2123 il succo del discorso è sempre quello scritto sopra...

OT VOGLIO LEOPARD ORAAAA NON CE LA FACCIO AD ASPETTARE!!!!!!!!!!!!

ho riportato quello che hai scritto

1280x1024 è la ris standard per i monitor lcd 17 pollici da tavolo, chiamali come vuoi 4:3 1.2334.2123 il succo del discorso è sempre quello scritto sopra...

OT VOGLIO LEOPARD ORAAAA NON CE LA FACCIO AD ASPETTARE!!!!!!!!!!!!

Io non ho detto questo, sei tu che hai scritto: "1280x1024 è il formato standard dei monitor lcd 17 pollici 1.25:1 o 4:3 che dir si voglia."

Volevo solo farti capire che 1:25:1 e 4:3 NON sono lo stesso aspect ratio e a loro volta sono diversi dall'aspect ratio del macbook. Anche io ho collegato un LCD 17" al mio macbook e non mi sono stupito quando con la funzione mirroring attivata ho ottenuto la risoluzione 1280x1024 proprio perché gli aspect ratio sono diversi. Magari con un CRT ci possono venire in aiuto le bande nere, ma non ho ancora provato a collegarlo al Sony Trinitron perché non ho comprato l'adattore VGA. In conclusione non credo che ti debba preoccuparto di collegare LCD da 17", 19" o quanti pollici vuoi al macbook: la funzione mirroring non riporterà mai la stessa risoluzione sul monitor esterno e sul monitor del Macbook, almeno che i due display non abbiano lo stesso aspect ratio.

Lavorando con monitor esterno e macbook aperto non si guadagnano più di 3°C in dispersione calore...davvero poco per definire conveniente questa pratica

Non devi vedere la temperatura della cpu, ma la temperatura del case, c'erano dei test da cui si poteva evincere (se non ricordo male) che il MB sopra, zona tastiera arrivava a 40 gradi, immagina di mettere una piastra riscaldata alla temperatura di 40 gradi sul monitor chiuso del tuo MB, poi considera i principi della termodinamica della conduzione e della convenzione, moltiplica il processo per x tempo di utilizzo del MB nella configurazione close-lid, domanda: lo vorresti tenere aperto o chiuso il monitor del tuo portatile con un monitor esterno attaccato?!? :D

Forse non avete capito che la temp della cpu è una cosa, la temp del sistema nel suo insieme è un'altra, peccato che i portatili non abbiano un sensore di calore come i desktop...

lo vorresti tenere aperto o chiuso il monitor del tuo portatile con un monitor esterno attaccato?!? :D

non so gli altri... ma io non ci penso proprio a tenere il monitor chiuso... quale sia la verità, la legge della termodinamica, il funzionamento dei sensori e altre faccende irrisolte... io sto più tranquillo con il monitor aperto... non mi costa nulla.

:P