Sign in to follow this  
dada87

FLEX POSTAL & HUB NL - come rintracciare il pacco

Recommended Posts

il sito apple mi dice che il mio bel mac 17" è stato dato a questo corriere:FLEX POSTAL & HUB NL con il rispettivo numero di tacking 342**** qualcuno sa dove posso andare a rintracciare il pacco o darmi qualche altra informazione? ho già provato sul sito di tn e non mi dice nulla mentre sul sito apecode è così indietro che non mi dice neanche sia stato dato al corriere....sono immensamente grato a chi sa darmi una risposta...grazie

Guest dav89

non so, per TNT però ho appena scoperto come fare :)

ho provato ma mi dice not found perchè non mi riferisco al numero da mettere in apecode, ma ad un'altro che mi è apparso sull'ordine di apple che dice carrier tracking number ma sul sito di tnt non funziona anche perchè è troppo corto....

Ho fatto come dice dav89, ma è normale che parta da Shangai??? Non è che poi mi fanno apgare dazio e iva, no? Io l'ho acquistato su Apple Store "Italia", anche se poi mi ha telefonato un tipo dall'estero per chiedermi conferma dell'ordine (mi pare di ricordare un prefisso internazionale "+45" o qualcosa del genere).

Sto aspetatndo con ansia il mio MBP17 e ne approfitto per presentarmi su questo bel Forum. Non vedo l'ora di scoprirne i difetti, dato che questa è la mia prima mela dopo anni di WinFinestre!...

Ciao!

Ho fatto come dice dav89, ma è normale che parta da Shangai??? Non è che poi mi fanno apgare dazio e iva, no? Io l'ho acquistato su Apple Store "Italia", anche se poi mi ha telefonato un tipo dall'estero per chiedermi conferma dell'ordine (mi pare di ricordare un prefisso internazionale "+45" o qualcosa del genere).

Sto aspetatndo con ansia il mio MBP17 e ne approfitto per presentarmi su questo bel Forum. Non vedo l'ora di scoprirne i difetti, dato che questa è la mia prima mela dopo anni di WinFinestre!...

Ciao!

Non ti preoccupare, partono tutti da Shanghai, perché è là che vengono assemblati. Non pagherai nessun tipo di dazio o IVA (e ci mancherebbe, già paghi l'IVA a Apple, saranno loro a pagare!).

Per quanto riguarda i call center, sono quasi tutti all'estero :)

Anch'io sono in attesa...

-gio

Non ti preoccupare, partono tutti da Shanghai, perché è là che vengono assemblati. Non pagherai nessun tipo di dazio o IVA (e ci mancherebbe, già paghi l'IVA a Apple, saranno loro a pagare!).

Per quanto riguarda i call center, sono quasi tutti all'estero :)

Anch'io sono in attesa...

-gio

certo che però sono di una lentezza ad aggiornare apecode che è allucinante...a me dice che lo devo ricevere oggi o domani e deve ancora darmi il codice di tnt

certo che però sono di una lentezza ad aggiornare apecode che è allucinante...a me dice che lo devo ricevere oggi o domani e deve ancora darmi il codice di tnt

Sono tremendamente LENTI in generale...

- Da quando è stato spedito mi hanno modificato la data prevista di consegna (+ 3gg).

- Diciamo che 10gg per l'assemblaggio non sono poi così pochi (anche perché le opzioni riguardano ram, hd e schermo... non si tratta di un gran numero di variabili...).

- I pacchi dalla Cina mi arrivano in 3 giorni.

Mi piacerebbe sapere se per chi non ha ordinato accessori o altro la tappa in NL è obbligata oppure il Mac arriva direttamente da Shanghai all'hub italiano TNT senza ulteriori scali.

Vabbé, si tratta comunque di una dolce attesa :)

-gio

Sono tremendamente LENTI in generale...

- Da quando è stato spedito mi hanno modificato la data prevista di consegna (+ 3gg).

- Diciamo che 10gg per l'assemblaggio non sono poi così pochi (anche perché le opzioni riguardano ram, hd e schermo... non si tratta di un gran numero di variabili...).

- I pacchi dalla Cina mi arrivano in 3 giorni.

Mi piacerebbe sapere se per chi non ha ordinato accessori o altro la tappa in NL è obbligata oppure il Mac arriva direttamente da Shanghai all'hub italiano TNT senza ulteriori scali.

Vabbé, si tratta comunque di una dolce attesa :)

-gio

si dolce attesa però non ne posso più di sta cosa....almeno fatemi sapere dov'è in tempo reale...non così che mi danno il n° di tnt la sera prima che arrivi il mio mac....

Mi rispondo da solo: SI

Non avevo ordinato ulteriori accessori (nemmeno il modem) e il mio MBP è stato registrato 15 minuti fa in transito ad Amsterdam.

-gio

Mi rispondo da solo: SI

Non avevo ordinato ulteriori accessori (nemmeno il modem) e il mio MBP è stato registrato 15 minuti fa in transito ad Amsterdam.

-gio

ad amsterdam? e come fai a sapere che è passato da li? a me non l'ha mica detto...