Sign in to follow this  
gsamples

Intel Dualcore tutti attivi dimezata la frequenza?

Recommended Posts

Io lo trovo nelle Preferenze di sistema sotto Hardware tra Monitor e risparmio energia a un icona di un processore, oltre tutto c'é l'opzione di metere una scorciatoia vicino al'icona della batteria cosi basta che clicco 1 Core senza entrare nelle preferenze, devo dire che é comodo piu' che altro per il wine che quando salta fuori metto 1core e sparisce.

Mi é venuto il dubbio che me lo a messo con CoreduoTemp o Temperature Monitor 3.6.

P.s. MacBook Pro 17"

ciao, io sul MBP 15" non ce l'ho quel mannello che dici, prima avevo solo coreduotemp, ho provato a mettere temperature monitor 3.6 ma nulla di fatto . . . se non ti ricordi che programma hai installato (o ancor peggio <<per noi>> ce l'hai solo tu), puoi almeno postare una screenshoot sia delle preferenze di sistema, che del pannello che ne esce? magari può essere d'aiuto . . .

grazie in anticipo

E con un solo core immagino consumi anche di meno, vero?

da che ha fatto i test (mi pare xlr8mac.com) se non impegni tanto la cpu (tipo videoscrittura),

con un core solo attivato consuma di piu'!!!!!!!

S

In un altro post qualcuno mi a risposto che facendo cosi il processore lavora sempre alla massima frequenza senza usare Spedstep "spero che si dice cosi" consumando piu' batteria secondo voi é vero?

Io ho visto che le prestazioni diminuiscono leggermente provando i vari Bekmark ma non tanto da

accorgersene per un uso tranquillo oltre tutto leva il Wine che esce proprio quando non si usano

i processori a pieno quindi per navigare in internet e-mail ecc io mi trovo bene.Chiaro se devo fare 3D

o Audio/Video riabilito il secondo Core per avere le massime prestazioni.....

Voi cosa ne pensate?

"SpeedStep"... ma non mi pare che stia sempre al massimo. Infatti con un solo core l'ho visto andare anche 1,83 Ghz, ma sta quasi sempre sui 2,0. Ho notato però che riscalda maggiormente nell'uso di un solo core... è strano...

Pensavo infatti che nel funzionamento a 2 core, ognuno dei quali sta a 1,0-1,33-1,5-1,67-1,83-2,0 Ghz, riscaldasse più di quando ne va uno solo anche a 2 Ghz! Non che si debbano sommare, però...