Sign in to follow this  
samsungeric

Come imparare Photoshop

Recommended Posts

Salve vorrei una mano dagli esperti del settore. Vorrei iniziare a capire e utilizzare photoshop qualcuno mi sa consigliare la strada giusta. Cosa devo fare?

E sufficiente iniziare con manuali libri o è necessario per forza fare dei corsi?

Grazie Mauro

La miglio guida è l'esperienza...

prendi il progamma e esperimenta tutte le funzioni poissibili... io ho fatto così...

oggi non sono un super esperto di Photoshop ma riesco ad arrangiarmi alla grande...

ma se hai dei soldi da spendere, vai in una libreria e comprati un manuale.. o ti colleghi qui....

http://www.html.it/

Dipende quali sono le tue principali esigenze.

Sei più orientato alla grafica, alla fotografia o al ritocco fotografico? A livello professionale o amatoriale? Photoshop è molto potente e completo.

Trovi dei libri base e altri orientati all'utilizzo prevalente.

Se vuoi approfondire, difficilmente ti basterà un solo libro.

Il solo consiglio che ti posso dare è quello di non farti attrarre dai titoli attraenti tipo "photoshop in 24 ore" o "100 trucchi mai visti" etc.

Scegli un libro completo (ricordo un McGrawHill sulla versione 5!)) che era bello grosso e ben fatto.

Ciao

Ringrazio tutti per le informazioni date.

Sono uno studente di architettura sia con il pc ed ora con il mio mac sono sempre andato di esperienza, cioe provando, riprovando, qualche dritta dagli amici e ora posso dire che mi arrangio molto bene.

Il problema nasce con programmi di questo tipo che se nn hai delle buone basi rischi sempre di lavorare male e in modo errato. Io smanetto tra progetti e vari rendering il fatto di sapere usare un programma di questo livello arricchirebbe le mie conoscenze, che nn fa mai male.

Vorrei imparare a conoscere un po’ come funziona il programma e poter lavorare con le foto, lo so che è un argomento molto ampio ma da qualche parte si deve pur iniziare.