Sign in to follow this  
mainout

G4 1,25 Mdd sta per lasciarmi?

Recommended Posts

g4 1,25 mdd, 2 gb ddr ram, os 10.4.6. Per ben tre volte, in questi giorni, il mac non è arrivato nemmeno al bong, si accende e resta li, immobile, con le ventole a palla, niente usb e niente video. Dopo lo spegnimento forzato, tenendo premuto il pulsante di accensione, il boot sembra normale. Che è? Sta morendo?

c'è da dire che erano anni che non lo spegnevo, solo riavvii, così dopo 3 notti di off, 3 brutti boot.

Prova a resettare la Pram... 'cidenti ora sono al lavoro, non mi ricordo i testi da tenere premuti in accesione.

Mi pare Shift+P+R... qualcuno del forum mi da conferma?

cheers

non credo il reset possa risolvere. dopo il primo blocco l'ho fatto ma il giorno dopo stesso problema. l'hd mi sembra apposto. sembra, che posso usare per verificare? tech tool forse, disk warrior ?

e se fosse l'alimentatore, possibile?

o è una cosa sw per voi?

grazie per le risposte

A me il riavvio restava bloccato con la rotellina che girava e girava... per questo ho pensato al disco.

Prova a fare un check con Utility disco, ma riavvia dal CD.

adesso ci provo , grazie. a me non compare nemmeno la rotellina, non arriva al bong, le prese usb non sono alimentate e presumo nemmelo le altre, comprea l'uscita video. oggi me l' ha fatto riavviando!!! aiutooooo

dal dvd non lo ha fatto ma si dovrebbe provare a riavviare più volte. il disco è ok, pare.

oggi al riavvio è comparsa una schermata dell'open firmware che segnalava qualche errore di memoria (non la ram), purtroppo io non c'ero e non so altro, è stato quindi spento e riacceso senza problemi. sta andando il ragazzo...

ho solo panther originale in 4 cd di un g4 identico) e tiger in dvd. non hw test...dovrei farmelo prestare., è compatibile con tutte le macchine?

non lo trovo tra i dischi in ufficio, sparito. certo che potevano includerlo nel disco di tiger..

ancora problemi, ho provato a metterlo in stop ierinotte e stamattina non è partito.

nemmeno al primo riavvio, al secondo come se niente fosse..

mha..