MacBook: segnalazione problemi

HAiNE
 Share

Recommended Posts

Questa invece è proprio la dimostrazione che apple i notebook li sa assemblare,se no questo a 35° non sarebbe potuto esistere;)

La cosa invece che mi fa incazzare è che uno non sa cosa aspettarsi quando gli arriva un macbook,nel senso che se gli va di **** avrà un notebook perfetto se sarà un po sfigato magari scalderà un po oppure farà tutti i vari suoni onomatopeici mooo whiiii etc etc.

Da apple visto che si ritengono la ferrari dei computer si deve pretendere che se uno sta a 35° allora tutti debbano stare a 35° non uno a 50,uno a 58 e uno a 70

non è così.

35° lo è appena acceso o comunque con un utilizzo minimo e per poco tempo.

e poi parliamoci chiaro, fuori ci sono 25° anche di notte, come fa a rimanere a 35??? E' pur sempre un prodotto che va a corrente, non rimarrà a 35° neanche di inverno.

E poi sono convinto che i MB scaldano tutti uguali, a differenza invece dei rumori e ronzii che a qualcuno capitano ad altri no (il mio GalaBook è silenziosissimo).

• Replies 771
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

p.s. ora sono in casa, temperatura ambiente 25° circa, utilizzo normale (solo firefox aperto, skype e itunes ogni tanto) e CoreDuotemp mi da 67° fissi.

ti assicuro, che quella temperatura non è affatto normale..

altre notebook e lo stesso MacBook con dei fix accurati stanno moooolto + bassi di temperatura, poi se per voi 70°C su un notebook che in idle non fa niente sono normali, tenetevi pure quel fornetto.. io ci tengo sia alla saluta della cpu che delle mie gambe :)

non è così.

35° lo è appena acceso o comunque con un utilizzo minimo e per poco tempo.

e poi parliamoci chiaro, fuori ci sono 25° anche di notte, come fa a rimanere a 35??? E' pur sempre un prodotto che va a corrente, non rimarrà a 35° neanche di inverno.

E poi sono convinto che i MB scaldano tutti uguali, a differenza invece dei rumori e ronzii che a qualcuno capitano ad altri no (il mio GalaBook è silenziosissimo).

Si ma infatti prima ho chiesto quei 4:08 se sono ore e minuti o minuti e secondi..Se fossero ore e minuti sarebbe una temperatura clamorosa xè anche il mio macbook dopo 4 minuti sta a 35°,dopo 3 orette inizia ad assestarsi sui 50-54°in idle.Io cmq ho disabilitato bluetooth e airport che non uso e le temperature sono piu'basse di una decina di gradi rispetto ad avere tutto attivato.Anche il mio cosi'in idle arriva ai famosi 60 e passa gradi.In full load con airport e bluetooth attivo sinceramente non ho mai provato.Cmq vorrei iniziare a portarvi un mio pensiero,dopo aver installato il temperature monitor ho notato che l'hd anche quando la temperatura della cpu arriva a 70-75° non supera i 35°.A me sta iniziando a passare per la mente che forse apple ha studiato davvero il macbook per avere un notebook silenzioso (il mio manco sento le ventole quando partono) potente e un po caldo ma che cmq non pregiudica la vita degli altri componenti (35° di hd sono una temperatura molto buona con 28° ambientali).Io in effetti il mio lo trovo solo un pelo caldo in alto a sinistra ma piu'che altro mi preoccupo per le temperature interne,adesso che ho visto che l'hd non supera i 35° forse davvero se stamo a fa storie per niente.

Ovviamente c'è chi obietterà che sostituendo la pasta termica le temperature scendono,è vero ma le ventole partono di piu'e piu'spesso.Non vi dimenticate che fino all'anno scorso la gente si lamentava che le ventole dell'imac quando partivano era come trovarsi in stanza uno shuttle.E allora?Piu'silenzio o piu'caldo?Qualcosa bisogna pur sacrificare..

Inoltre ricordo a tutti che il nostro macbook è una rev.A e quindi tutti quelli che l'han comprato sanno a cosa andavano in contro.

Sarebbe utile e carino magari fare un thread con tutti gli user che hanno ricevuto il macbook in cui si specifica:

Serial

Modello Macbook

Hd

Ram

T°Cpu Idle

T°Cpu Load

Whine/Moo/altro

Comincio io:

4H621

Macbook 1.83ghz

60Gb 5400

512Mb

50°

80°

Niente whine e niente moo

Sarebbe bello anche fare una specie di poll o tabella dove riassumere tutti i dati con le medie ma so ignorante e non lo so fa ehhe

;)

allora io devo rifà il mio account da capo e devo mettere "Kasparov" xè se la cpu arriva fino al 99% per rispondere alle mie mosse significa che sono il nuovo mago degli scacchi ghgh

grazie a tutti per i vostri test

Non c'è bisogno di "fare l'account da capo" (intendevi aprirne un altro?)per cambiare il nome utente!!! Basta andare su Preferenze di sistema>Sistema>Account e inserire il nuovo nome utente cancellando il precedente!!!:D

Comunque cambialo cambialo! Occupare il 25-30% in più della CPU rispetto agli altri non è cosa da niente!!!ì;)