Sign in to follow this  
petronius

Blocnum impazzito su Macbook

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi è arrivato da poco il macbook (fantastico!!) ma ho notato una cosa.....a volte quando riavvio, il tasto blocnum si accende da solo e se lo spengo non posso piu scrivere normalmente, cioe non scrivendo i numeri che sono presenti sulla tastiera.

Di solito il blocnum è spento, e solo se acceso posso scrivere i numeri. Invece a volte (non sempre) succende il contrario.

A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Possibili soluzioni?

Grazie mille.

Gabriele.

Mi ha appena fatto lo stesso scherzo e non ti dico che colpo mi ha fatto prendere (ha 3 giorni di vita!!) :confused:

Ho spento... chiuso lo schermo... e riacceso... e ora non lo fa piu'!!;)

Spero non sia niente di serio in ogni caso... il bloc num era praticamente diventata la spia dell'HD, si accendeva a ripetizione ogni volta che il MacBook caricava dall'HD... premendolo invece si spegneva la luce, ma per Mac OS era come se fosse premuto in realta', quindi avevo solo accesso alla tastierina numerica.

E tu? Risolto?

A me lo fa ancora, lo ha fatto anche in questo momento. Mi sono accorto he lo fa quando carica osx......e me lo ha cominciato a fare dopo che ho installato gli ultimi aggiornamenti...ora non so se è una pura casualità....spero si risolva con eventuali aggiornamenti perche sinceramente mandarlo in assistenza per unca cosa del genere....non mi va proprio.

Guest dav89

A me lo fa ancora, lo ha fatto anche in questo momento. Mi sono accorto he lo fa quando carica osx......e me lo ha cominciato a fare dopo che ho installato gli ultimi aggiornamenti...ora non so se è una pura casualità....spero si risolva con eventuali aggiornamenti perche sinceramente mandarlo in assistenza per unca cosa del genere....non mi va proprio.

E pensare a piallare tutto e re-installare da capo?

Ciao

D.

appunto....spero solo sia un bug di osx....anche se comunque non è che sia un problema cosi grave pero ....avendo speso piu di mille euro uno spera di avere un portatile perfetto....tutto qui.

grazie a tutti

SCUSATE SPOSTO IL THREAD

Ciao a Tutti! Segnalo il mio problema, anche se non gravissimo: quando accendo il mio macbook

la spia di Shift Lock e Blocco Numerico si accende, causando uno strano funzionamento della tastiera. In parole povere le combinazioni di tasti funzionano solo con i due tasti attivati (shiftlock e blocco num.) senza le combinazioni di tasti nn vanno. A volte se provo a riavviarlo (un paio di volte) tutto torna normale. Ho fatto l'hardware test ed e' tutto ok. Qualcuno puo' cortesemente aiutarmi se ha avuto lo stesso problema?

Mi consigliano di formattare tutto ma ho letto ke nn risolve il problema.....

Grazie a tutti infinitamente.