Sign in to follow this  
petronius

Blocnum impazzito su Macbook

Recommended Posts

AIUTOOOOOOOOOO

Arrivato da 4 giorni e ho scoperto subito che cè il tasto blocnum che mi dà problemi, molto simile ai problemi che ho letto in questo thread...

Vi posto un log delle mie azioni di una delle tante volte che si è verificato il problema:

-chattando con adium la batteria è diventata rossa (è andata in riserva ma il macbook non è andato i stop)

-schiacciando bloc num la sua luce si è accesa con meno intensità

-spegnendo e riaccendendo si è avviato con blocnum acceso debolmente

-blocnum ora funziona in modo contrario a come dovrebbe funzionare

(acceso debolmente per la tastiera normale, spento per il tastierino numerico)

-la luce di blocnum si è intensificata di nuovo e funziona ancora al contrario

-spento per una notte, riacceso è tornato tutto normale

-dopo un pò durante la giornata ha tornato a funzionare al contrario

-neanche riavviando torna come prima..

Ho provato un reset della PMU (tolto batteria/premuto tasto accensione per 10 sec/rimesso batteria) ma funziona sempre al contrario e a volte si indebolisce anche la luce del tasto.

Ho anche aggiornato Mac OSX alla 10.4.7

Manca solo il reset della PRAM da provare...come si fa?

Avete consigli? secondo voi vado al centro apple e chiedo il diritto di recesso finchè sono in tempo?

(però un pò mi disipiace perchè è l'unico difetto grosso, a parte forse un leggerissimo impercettibile whine)

PS: non ho reinstallato OSX perchè da quanto ho letto non risolve il problema...

Breve aggiornamento: sul macbook con il problema del numlock (lo fa quello della mia ragazza ma non il mio) installando coreduotemp il sistema si impallava al riavvio. Non c'era modo di accenderlo :|

Se installando nuovamente il sistema operativo il problema sparisce è per forza un problema software non credete ?

Breve aggiornamento: sul macbook con il problema del numlock (lo fa quello della mia ragazza ma non il mio) installando coreduotemp il sistema si impallava al riavvio. Non c'era modo di accenderlo :|

Se installando nuovamente il sistema operativo il problema sparisce è per forza un problema software non credete ?

Ma hai provato a reinstallare il sistema operativo?? si è risolto il problema?

fammi sapere che al limite provo anche io ;)

Nulla da fare, formattando la situazione è peggiorata. Ora il tasto shift si illumina ma se non è inserito la tastiera non scrive.

Figo tutto ciò, domani telefono all'assistenza. Maremma Maiala

grazie per linfo!

Anche a me ora se non sono accesi sia capslock che blocknum non và la tastiera (ovvero funzionano esattamente al contrario)...martedì lo riporto al centro apple.

Ho appena parlato con l'apple center che mi ha fatto eseguire il reset della Pram. Ora funziona tutto bene ma c'è da dire che:

- Sabato notte l'ho rasato a 0 ma presentava lo stesso problema

- Ieri è stato spento tutto il giorno

- Stamattina funzionava tutto a meraviglia poi al primo reset ha rincominciato a darmi il problema.

Ora sto aggiornando nuovamente Tiger, dopo i test vi so dire come si comporterà.

Vi aggiorno sullo stato del macbook (con la mano nei maroni)

- Ho aggiornato il Tiger all'ultima versione (e fin qui tutto bene)

- Ho installato vari programmi (e fin qui tutto bene)

- Ho rimosso le lingue in eccesso con monolingual (e fin qui tutto bene)

- Ho resettato (e fin qui tutto ok)

- Ho riparato i privilegi e tutto era regolare. Ma dopo aver avviato la normale procedura ho cominciato a sudare:

La luce del tasto shift si è spenta. Quella del block num pure.,procedura.... maremma maiala. La luce del Block Num è divetata quasi invisibile in piu' anche riavviando non si risolve nulla.

Resetto nuovamente la PRAM e tutto torna alla normalità per poi ritornare dopo 10 minuti con i tasti invertiti.

Richiamo l'assistenza e mi dicono di portarlo al centro assistenza dove molto probabilmente lo sostituiranno.

Fan**** :|