Hardware Test.

tsuneku
 Share

Recommended Posts

Ho installato la nuova RAM, 2 giga della Optival, e provato a fare l'hardware test della Apple:, sia il rapido che il completo sono andati a buon fine, ma il software mi è sembrato parecchio scattoso quanto lento nella risposta dei comandi ... tipo mentre faceva il test se si provava a spostare il puntatore questo reagiva in ritardo, è normale?

Per la cronaca la RAM l'ho pagata 104 euro + 17 di dogana, se avev bisogno vi do il nominativo dell'utente Ebay.

Ho installato la nuova RAM, 2 giga della Optival, e provato a fare l'hardware test della Apple:, sia il rapido che il completo sono andati a buon fine, ma il software mi è sembrato parecchio scattoso quanto lento nella risposta dei comandi ... tipo mentre faceva il test se si provava a spostare il puntatore questo reagiva in ritardo, è normale?

Per la cronaca la RAM l'ho pagata 104 euro + 17 di dogana, se avev bisogno vi do il nominativo dell'utente Ebay.

In teoria è normale che se fai un test della RAM tutto il software risulti scattoso...il principio è quello di mettere sotto sforzo la RAM riempiendola e svuotandola continuamente con diversi pattern.

In Ubuntu (ma anche in altre distribuzioni linux) cè il memtest per testare la RAM e lo puoi scegliere al boot invece di avviare il sistema operativo, è a linea di comando...penso sia proprio per evitare interferenze con altro software che oltre a sfalsare i risultati potrebbe andare "scattoso" :D