Sign in to follow this  
andre00

Apple in "Inside Man"

Recommended Posts

L'ho visto l'altra sera: davvero molto bello, ma è infarcito di pubblicità (neanche troppo occulte) della mela!!!

ad esempio: jodie foster sulla scrivania ha un powermac con schermo cinema display da 30" e un ipod con casse credo jbl.

i rapinatori riproducono il discorso in albanese da un ipod (ben visibile in primo piano) su un dock con casse (non ricordo la marca)....

l'avete visto anche voi? cosa pensate della pubblicità che viene ficcata ormai ovunque?

A me personalmente fa schifo, anche se della Apple!!!

Di questo film se ne parlava in "ho visto un mac...". Bè è vero la pubblicità occulta e fastidiosa, ma se devi mettere un computer su una scrivania una marca deve pure averla (non molto più simpatica la strisciolina ipocrita di nastro adesivo...). Quindi meglio apple che altre schifezze. Partecipa a rendere elegante una composizione di scena. Molto meglio dei DELL di Basic Instinct 2, e V per vendetta (ricordo male? Schermi JVC sono sicuro...)

Per quanto riguarda la scena della scrivania di jodie foster hai ragione.

Ma il imac con altoparlanti che usano i rapinatori per trasmettere il falso messaggio è assolutamente gratuito...

E' una politica pubblicitaria di Apple, niente di occulto. Lungimirantemente Apple regala qualche suo computer alle produzioni dei grandi films hollywoodiani che avendoceli lì pronti non devono far altro che accenderli ed usarli nel film

dubito che chiedano solo un paio di computer in regalo...

anche la vodafone regala telefonini a Verdone? (Il mio peggio nemico: uno scandalo!)

preferivo Jerry Calà che fa i pupazzi di Chesterfield

Ragazzi, cercate di affrancarvi un attimo dalla mentalità italiana. In USA è normalissimo che nei film le marche dei prodotti usati appaiano chiaramente, spesso anche in primo piano, non c'è nulla di male in questo. Non si tratta affatto di pubblicità occulta ma di una pratica regolarmente messa in atto e universalmente accettata (al di là dell'oceano).