Intoppi Troppo Frequenti !!!!!!

Recommended Posts

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Ora che mi ci fai pensare io il mac l'ho acquistato con una RAM da 512 e poi ne ho comprata una da 1 Gb su ebay e avendola pagata neanche 90€ (sul sito della mac mi sembra che costi almeno il triplo) credo che sia parecchio scarsa e potrebbe seriamente essere la causa di molti problemi!!!

Che dite???:confused:

adesso è tutto chiaro...certo che anche voi ragazzi... ram comperata su e bay....

Mi togli una curiosità?

Non ti era venuto neanche il minimo dubbio che forse i problemi potevano essere provocati da un banco di ram difettosa da te installata?

adesso è tutto chiaro...certo che anche voi ragazzi... ram comperata su e bay....

Mi togli una curiosità?

Non ti era venuto neanche il minimo dubbio che forse i problemi potevano essere provocati da un banco di ram difettosa da te installata?

Sinceramente mi sembrava un po strano che ci fosse tutta stà gran differenza di prezzo ma poi vedendo che le caratteristiche tecniche della Ram su ebay erano identiche a quelle della Apple mi sono convinto e ho pensato di provarla e tutt'ora se devo dirla tutta ancora non sono convito completamente che i problemi con il mio mac siano da attribuire a questa RAM "taroccata", o comunque non completamente perchè ho provato a toglierla ma demoralizzato dalla lentezza alla quale non ero più abituato l'ho rimessa dopo non molto e quindi non ho potuto provare bene la differenza.Comunque proprio in questi giorni il mio iMac stà degenerando a livelli paurosi;del tipo che VLC mi si chiude dopo un'attimo o che addirittura non riesco ad aprire l'Utility Disc.Volevo aspettare di avere qualche soldo in più per acquistarne una originale e sostituire questa ma credimi stò impazzendo e sono tentatissimo di toglierla definitivamente e buttarla nel cestino.

Mi capita anche spessissimo di avere dei problemi con la connessione ADSL (uso un rutar Digicom wireles al quale sono connesso sia fisicamente che senza fili) e non capisco in questo caso cosa centri la RAM anche perchè se riavvio il Mac tutto passa e dopo diverse ore il problema si ripresenta.Nei momenti che la connessione salta ho provato a connettermi con un altro computer via wireles e tutto va bene,provando che non è un problema del rutar...

Pensi che anche questo possa essere attribuito alla RAM "sola" o che forse addirittura è proprio il mio adorato Mac ad avere problemi hardware o comunque potrebbero essere problemi di fabbricazione???

Per favore dammi o datemi un consiglio.

N.B. Ho reinstallato il sistema operativo 3 volte e riparo i permessi quasi quotidianamente!!!!!!!!!!!

Grazie mille in anticipo

Ciao CONTE, anche io ho un Mac con processore INTEL, fortunatamente questo tipo di problemi non li ho. Come ti è stato suggerito disabilita in iDVD la codifica in background, ti succhia troppe risorse.

VLC non prenderlo come riferimento per una macchina visto che è un laboratorio, considera che è una versione 0.8.5, nemmeno una versione 1.0, quindi è tutto fuorchè stabile, la stabilità di un computer si vedono sicuramente con altri programmi.

La suite di iLIFE deve girare bene, altrimenti hai un problema che devi risolvere ma non sempre è da imputare all'hardware. Comunque su tutti devi controllare quel banco di RAM e butta via le preferenze "com.apple.IDVD.plist"

Io ti consiglio di fare l'Hardware test, così verifichi che sia davvero la RAM il problema, anche un mio amico ha preso un banco da 1GB su ebay per un iMac ma non ha avuto problemi, in compenso gli dava problemi la scheda airport.

Grazie di tutti i consigli ma se potresti spiegarmi meglio come fare l'Hardware Test ti ringrazierei veramente tanto perchè non saprei proprio come fare.

A proposito di Airport invece mi sembra di ricordare che qualche giorno fa c'è stato un'aggiornamento ma almeno fin'ora non mi sembra di avere riscontrato cambiamenti importanti anche se come mi ha consigliato "TONY" approfondirò l'argomento in giro sui forum.

Infine,vorrei chiedere a "giuppe" cosa diavolo sono le preferenze .plist con cui avevo già avuto a che fare quando ho dovuto disinstallare e reinstallare Toast che mi bruciava i DVD e i CD ma questa è un'altra storia e magari ci aprirò un'altro forum. :)

L'Hardware test è un programma che si trova nel DVD d'istallazione, generalmente il primo se sono più di uno, una volta inserito fai riavviare la macchina tenendo premuto il tasti opzione (alt) così vedi tutti i dischi, selezioni l'opzione che se non ricordo male è proprio Hardware test e poi segui le istruzioni per far girare i test e prendi nota dei risultati.

Per quanto riguarda i file .plist sono i file che Tiger ti crea nelle varie librerie (Sistema o Utente) che contengono appunto le preferenze, cioè le impostazioni, dei vari programmi, basta una veloce ricerca con spotlight per trovarli, basta cercare il nome del programma che ti da problemi, nel tuo caso iDVD.

Spero che i tuoi problemi si risolvano.

Grazie di tutti i consigli ma se potresti spiegarmi meglio come fare l'Hardware Test ti ringrazierei veramente tanto perchè non saprei proprio come fare.

A proposito di Airport invece mi sembra di ricordare che qualche giorno fa c'è stato un'aggiornamento ma almeno fin'ora non mi sembra di avere riscontrato cambiamenti importanti anche se come mi ha consigliato "TONY" approfondirò l'argomento in giro sui forum.

Infine,vorrei chiedere a "giuppe" cosa diavolo sono le preferenze .plist con cui avevo già avuto a che fare quando ho dovuto disinstallare e reinstallare Toast che mi bruciava i DVD e i CD ma questa è un'altra storia e magari ci aprirò un'altro forum. :)

Scrivi con spotlight "com.apple.IDVD.plist" senza virgolette, mettile nel cestino e riavvia iDVD, guarda se così risolvi.

Comunque il percorso è: Library/Preferences