Asus vs MacBook chi vince?

kurtzz
 Share

Recommended Posts

i prezzi non sono connessi ai costi dei componenti, ( non ci si deve perdere certo) ma al valore che l'utente da' a un prodotto, le aziende vendono i prodotti al prezzo piu' alto che un utente e' disposto a spendere, se un prodotto non vende si abbassa il prezzo.

esatto! il valore o utilità del prodotto per il cliente è anche alla base della discriminazione del prezzo per estrarre la rendita del consumatore. Per Apple questo è particolarmente vero visto che, per lo meno per quel che riguarda il macbook, il computer è prodotto in Cina, quindi con costi inferiori, per lo meno per quel che riguarda la manodopera.

• Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non c'è molto da spiegare: il modem ethernet lo raggiungi via tcp/ip, che è il protocollo di rete installato di default su windows.

Xp ha poi un client pppoe integrato nel sistema, proprio come osx.

Guarda che se hai alice e un pc con win 98Se fidati che il cd autoinstallante di alice lo devi usare.Senno quelli di telecom ti fanno fare cose inutili per sadismo??...beh puo' anche darsi forse...

Guarda che se hai alice e un pc con win 98Se fidati che il cd autoinstallante di alice lo devi usare.Senno quelli di telecom ti fanno fare cose inutili per sadismo??...beh puo' anche darsi forse...

ma che modem ethernet hai? :mad:

se è quella sottospecie di UFO, li i driver li installi + che altro per la scheda di rete "fittizzia" usb, perchè sinceramente ho avuto tre operatori adsl, e con modem ethernet classici (speedtouch, d-link, netgear) su windows non ho dovuto installare niente, una connessione a banda larga (con client PPPoE integrato in XP) e tutto funzionava perfettamente :)

Su win xp come su 98 serve il cd autoinstallante alice:

Devi fare la procedura che ti fa inserire il cd poi uno alla volta colleghi i cavi nell'ordine giusto se no non va un *****.Tra l'altro anche se fai tutto come dice lui molto probabilmente non va l'ethernet perche' sia io che un amico con stesso modem su win usiamo l'usb senza problemi ma l'ethernet nn va a entrambi.Per il resto non mi intendo di computer e non so.

Volevo solo dire con la mia replica alla domanda tra asus e mac che proprio per un ignorante come me in campo di informatica, la differenza tra mac e win è notevole in termini di facilità e immediatezza d'uso..

per il resto come funziona un modem su win non mi riguarda più per fortuna :)

salute

Ho fatto 2 paciocchi con Final Cut 5 Pro su un ibook con 1Gb di Ram: no problem per la "cacchina", come qualcuno simpaticamente lo ha definito.

Il piccolo iBook è un grande!

Mai acquisto di un computer mi ha dato soddisfazioni come con questo 12"

Potrebbe uscire il portatile più potente al mondo equipaggiato con 250gb di hd, 4gb di ram, scheda video ati con 512mb, ecc... ma se il S.O. è Windows non lo comprerei manco morto.

I nuovi portatili apple ti consentono, finalmente, di poter operare, quando proprio non se ne può fare a meno, col Windows ed in più hanno il S.O. Mac OSX che è una roccia.

Avere il max della potenza che poi viene gestita male da Win è come non averla!

Quando comprai l' iMac G5 2.1Ghz (1.5gb ram) ero spaventato dalle prestazioni perché proveniendo da un pc a 3.2ghz credevo di trovare uno sbilanciamento in velocità...macché! A tuttoggi, lavoro molto con file raw e jpg e software post-produzione come Nikon Capture e Photoshop che richiedono molta potenza. Il mio iMac non ha nulla da invidiare alle più recenti CPU da 3ghz e passa!

Ti ho detto tutto!

perfettamente d'accordo, (tra l'altro e' uscito il portatile piu potente del mondo, e' un alienware con 2 geforce serie 7 in sli e 2 hdd in raid 0 da 250 gb per la cronaca..) ma un portatile e' un portatile, anche se oggi si cerca di farli fare pure le pizzette ( e con quello che scaldano i nuovi proc poco ci manca) dovrebe essere una macchina che ti permette di avere sempre il tuo lavoro con te, non necessariamente deve meterti in condizioni di fare qualsiasi cosa, ovviamente per motivi di budget ad oggi si tende a prendere un unica macchina per farci di tutto un po', fermo restando che qualsiasi macchina prenderai, mac o pc, domani anzi ieri e' gia stata superata dai desktop, se proprio ti serve muoverti con tutto il tuo lavoro e devi lavorarci in posti come treno, metro(haha tira fuori un portatile in metro e lo vedrai in tutta la sua portabilita' mentre se ne va bellamente sotto le capienti braccia del malavitoso di tuno), spiaggia etc etc allora io opterei per il macbook, perche' e' piu leggero e silenzioso dell'acer e ha una durata di batteria superiore consentendoti cmq ottime prestazioni "lavorative" calcolando che "lavorare" in condizioni di movimento e' una parola grossa.

se ti serve un "calcolatore" ( tanto per comprendere tutti i mondi possibili) abbastanza potente da usare in piu luoghi diversi ma non in viaggio, allora fatti un imac, secondo me facilmente trasportabile con le dovute precauzioni e con un prezzo simile al macbook avresti anche una scheda grafica dedicata ,che cmq se non ci giochi o non fai rendering 3d dalla matina alla sera poco ti cambia, il supporto al 2d delle schede anche piu blasonate e' veramente poca cosa, una scheda vale l'laltra, la vera differenza sta nella memoria dedicata ovviamente ma con hdd veloce ( e il macbook ce l'ha) e una buona quantita di ram al sisema non dovresti aver grossi rallentamenti. se non lo usi in viaggio scegli un sistema ugualmente performante e a parita di caratteristiche avresti minor costo. se ti serve lavorare sui tuoi dati ovunque fatti un sistema portatile su chiavetta usb non me ne vogliano gli utenti pro mac o pro win ma anche linux ha i suoi vantaggi, potresti avere i tuoi dati E il tuo SO sempre con te ti basterebbe un qualsiasi hw per accedervi ( dagli internet cafe' alle aule di informatica al pc del cugggino).

Dando per assunto che ti serve la portailita', sicuramente opterei per un macbook tra i 2, vuoi per la dirata delle baterie, vuoi per la rumorosita ridotta dovuta e garantite proprio dalle scheda video, minor potenza di calcolo, minori consumi, minor riscaldamento ( e' cio' che fa la differneza dei tanto conterstati "rumori" riscontrati in altri tread sui macbook pro). se vuoi piu potenza non puoi aspettare ( e risparmiare) per un pro prendi l'asus, bello solido, dura meno come batteria e scalda di piu e' ovvio, ma ti da maggior potenza che torna comoda se devi finire un rendering e sei in viaggio proprio per andare a presentare quel lavoro. altrimenti se non sei in viaggio... ti fai un caffe' in piu ma il tuo lavoro te lo fa lo stesso qualsiasi macchina anche piu "obsoleta".

se la scheda video piu potente ti intressa magari per giocare... prendi il macbook e fatti la psp o il ds o entrambi ;)

io personalmente faccio il sistemista per professione, e di portatili§( e non solo) ne vedo ne provo e ne distruggo parecchi, nel mio lavoro uso win, linux e mac, a casa ho mac, e linux e si, anche win, ogni sistema ha pregi e difetti, non esiste il sistema perfetto fa parte della diversita' se non ci fosse win il "think different" non sarebbe altro che una frase senza senso. E' bello provare tutto(quando possibile), e cercare di trovare da se la propria via, e' questione di preferenze, di modi di essere, di filosofie, che vanno ben oltre le specifiche tecniche e che nessun consiglio, o parere potra mai spegarti a fondo, fatti prestare un mac e provalo, solo cosi potrai decidere serenamente.

;)

Orrore: "prendi l'asus, bello solido, dura meno come batteria e scalda di piu e' ovvio, ma ti da maggior potenza"???????!!!!!????

Maggior potenza una cippa! Se è un core duo da 1,66 non penso che abbia più potenza del core duo da 2Ghz del mb!