Sign in to follow this  
Ponix

Giochi su Mac

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un'utente Windows che avrebbe l'itenzione di migrare su Mac.

Il mio unico problema sono i numeorosi giochi che ho per PC e che, con la migrazione, sarebbero inutilizzabili.

Così, preso dalla disperazione, ho cercato sulla rete qualche cosa che risolvesse il mio problema e credo di avere trovato una soluzione.

Su transgaming.com viene offerto un servizio che, tramite un programma di nome Cedega e un'altro che non ricordo, si possono installare e giocare i giochi di Windows su Mac, lasciando la qualità e la giocabilità uguali.

Quindi vi chiedo, è fattibile? Che ne pensate voi?

Rispondete numerosi

Guest gennaro_mac

Lascia stare 'ste cose. I programmi e i giochi per Windows non funzionano (ovviamente) su Mac trattandosi di due sistemi operativi completamente differenti, nonché piattaforme hardware completamente differenti.

In realtà, in linea teorica, grazie a VirtualPC potresti usare il software per PC in un ambiente emulato. Nella pratica però l'emulazione è così lenta da precludere un qualsiasi uso professionale e/o ludico.

Se vuoi continuare ad usare i tuoi vecchi giochi tieni il PC sul quale farli funzionare.

ma scusa, ho cercato su decine di siti e tutti dicono la solita cosa, ti riporto a questo sito http://www.extremetech.com/article2/0,1558,1629071,00.asp

dove si parla che questo programma non funziona con tutit i giochi ma è in grado di farne girare parecchi

Guardare anche questo sito

http://www.transgaming.com/products_mac.php

Altra domanda, ma Mac è basato su Linux?

Guest gennaro_mac

Non so che siti te l'hanno consigliato, ma non è una cosa vera (far girare giochi PC su Mac ovviamente) ;)

Il Mac non è basato su Linux, il Mac OS X è un sistema operativo UNIX conforme agli standard posix che trae origini dal glorioso NeXTStep, basato su kernel Mach e derivato da BSD. Il suo hardware è inoltre basato sul processore PowerPC che è totalmente differente dall'architettura x86 di Intel/AMD.

perfetto, il mio mondo è caduto.... :D vabè, credo che rimmarrò sum mio PC.

Certo che mi dispiace....

Avere un mac è sempre stato un mio sogno e ora che mi ero quasi deciso... PUFF!!, sparito

Il mio unico problema erano i giochi ma non ho ne denaro e ne voglia di comprare da capo le decine di giochi che ho x windows

un computer solo per giocare... che spreco...

oh, in ogni caso, il link proposto fa riferimento ad una serie di librerie in grado di ridurre i tempi di porting in maniera drastica...

non è certo il modo per utilizzare giochi windows su Mac, anzi... si tratta di tool di sviluppo per creare giochi per Mac molto più velocemente che in passato, ma bisogna cmq sviluppare un'applicazione per Mac!

è stato utilizzato per alcuni giochi... sfortunatamente non posso riportarne la giocabilità... magari qualcuno ha provato i suddetti giochi.