Scolorimento MacBook dopo circa un mese

Valexis
 Share

Recommended Posts

A me del nero ha colpito in negativo subito una cosa, ovvera la patina lucida che si vede nel trackpad ed anche nella plastica. Avete presente le impronte? Beh, nel nero è una cosa che salta SUBITO all'occhio.

Cmq ragazzi, non ho ancora capito cosa intendete per whine. Il mio portatilino dopo 1 mese non si è scolorito, non l'ho mai pulito e non fa rumore. L'unico problema riscontrato è il calore eccessivo quando è appoggiato nel tavolo che ho in salone, è di quelli in legno da stanza da pranzo lucido. Il calore lo sento anche sotto, e lì quando c'è molto caldo sento la ventolina che parte e si ferma poco dopo. Questo però capita solo di notte, perchè in tutte le altre ore manco si sente la ventola.

• Replies 485
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come poche settimane fà, vi richiedo un consiglio alla luce dei nuovi accadimenti al piccolino di Domizia...poveretta, mi dispiace! :(

Io ho ordinato il macbook il 27 maggio in un centro apple e mi deve ancora arrivare, parlano della seconda settimana di luglio...questo perchè a quanto dice il negoziante, viene data la precedenza all'apple store e mentre per gli altri rivenditori ci sono ritardi pazzeschi..

Il macbook che mi deve arrivare è BIANCO, che sinceramente come ho già detto preferivo al nero, ma dato il pericolo a quanto pare abbastanza probabile dello scolorimento, stavo pensando di annullare l'ordine e rifarlo per un macbook NERO, spendendo 200 euro in più ma evitando il fastidioso scolorimento.

Voi cosa dite mi conviene???

e poi altra cosa: io ho approfittato del finanziamento apple per pagarlo in 10 mesi, secondo voi ci sono problemi da questo punto di vista??

VI PREGO CONSIGLIATEMI (sono terrorizzato...)

Parlo del MB

Tutto è destinato ad usurarsi. Ripeto, io dopo un mese ancora non ho avuto grossi problemi

Mi trovo daccodo con te solo che, capisci, se si devono spendere 1400 euro o giù di lì, sapere che dopo un paio di settimane il tuo nuovissimo MB possa diventare pieno di macchie come le foto che tutti noi sappiamo bene, ti fa un po' innervosire! Si, avete ragione.. "innervosire" è un eufemismo! :mad:

Mi trovo daccodo con te solo che, capisci, se si devono spendere 1400 euro o giù di lì, sapere che dopo un paio di settimane il tuo nuovissimo MB possa diventare pieno di macchie come le foto che tutti noi sappiamo bene, ti fa un po' innervosire! Si, avete ragione.. "innervosire" è un eufemismo! :mad:

Bravo eufemismo...ti lascio immaginare cosa mi è passato per la mente appena ho visto quelle immagini. Per fortuna ancora a me non è accaduto nulla, e nemmeno al mio collega che l'ha preso insieme a me. Quindi ti parlo della mia esperienza personale, e sinceramente mi auguro non cambi :confused:

Parlo del MB

cmq lithium non ti preoccupare...se fai così non te lo godi e non ha senso. Tutto è destinato ad usurarsi. Ripeto, io dopo un mese ancora non ho avuto grossi problemi

"usura" significa deterioramento da uso che può essere più o meno intensivo ma un prodotto destinato a durare anni non può usurarsi dopo 20 giorni, non ti pare?

guardando il forum su apple.com ho notato che anche il nero sembra abbia problemi con il colore...anche se questo è solamente il secondo caso che vedo in internet...

Di buono cè che la apple ha cambiato al cliente il portatile senza alcuna esitazione, ed hanno detto che lo volevano indietro per analizzarlo e capire quale fosse il motivo per cui si staccava la vernice...

Ecco un post del tipo che ha avuto il problema:

this is definitely not the result of two surfaces rubbing against each other. This is on the sharp edge of the top LCD bezel. It peeled off rather than just wore down. I probably opened it around 50 times in the past ten days, my hands are clean, I have short nails etc - there is no reason on earth why the surface should have started to peel off.

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=536514&tstart=0

PS: a questo punto sono ancora più indeciso se andare a cambiare l'ordine per prendere un macbook nero invece di uno bianco...

Però è un pò fastidioso aspettare che arrivi il macbook e sperare di avere FORTUNA che non abbia nessun problema...è veramente stressante...

"usura" significa deterioramento da uso che può essere più o meno intensivo ma un prodotto destinato a durare anni non può usurarsi dopo 20 giorni, non ti pare?

è Apple, se lo può permettere..

tanto c'è gente che continua a dire che sono tutte paranoie, finchè non capita a loro però :(

mi dispiace per il tuo :(

ciao domitia! hai provato con una gomma da cancellare a vedere quello che succede= se magari si riesce a togliere un pochino? a me francamente questa plastica non mi ha proprio convinto dal primo momento che l'ho vista come ho anche scritto nel post precendente!

fammi sapere ciao!