Scolorimento MacBook dopo circa un mese

Valexis
 Share

Recommended Posts

permettimi un consiglio, non fare niente che invalidi la garanzia, se pasticci con qualche solvente penso che se ne accorgano all'assistenza, chiama Apple e di che il tuo portatile si sta scolorando, stando alle ultime epserienze degli utenti statunitensi dovrebbero cambiarti il case o l'intero portatile.

Hanno commesso un errore perchè devi essere tu a pagare?

• Replies 485
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

MacBook Protective Shield Ineffective Against Discoloration!

Posted in News, MacBook Pro, MacBook Pro Problems, MacBook Heat, Apple Defect, Apple Lawsuit, Apple Sues, Apple Refund, CPU Whine, Apple Defects, Apple Humor by ab on the June 25th, 2006

MacBook users have tried just about everything to rid their machine of the nasty discoloration that has plagued Apple’s latest portable. From nail polish remover (do not attempt!) to bleach based products, nothing has seemed to phase the inexplicably impervious staining of the white surface plastics.

Distraught and worried MacBook users resorted to ordering protective film covers to apply directly to the MacBook’s surface. The idea is simple, a thin plastic coating will block the skins natural oils from coming in contact with Apple’s porous surface materials, thus preventing discoloration. Should work right? Well, apparently not.

Derek from 5thirtyone.com reports that despite his installation of ShieldZone protectorant on his new MacBook, the dreaded yellow discoloration still appeared underneath the protective layer!

“Words can not describe how unhappy I at this very moment with my MacBook. I support Apple … but this discoloration issue needs to be addressed. If a durable plastic film… can not prevent discoloration on the plastic shell, the discoloration must be a defect of the manufacturing process. The discoloration is not caused by oil or perspiration.”

Indeed this does seem to shatter the belief that the discoloration is a result of skin oil/dead cells seeping into the porous plastics. What now could possibly be the culprit? And more importantly, what will Apple do to remedy the situation that has frustrated so many new MacBook owners? We continue to wait for a solution…

Read Derek’s report and see more pictures here: http://5thirtyone.com/archives/419

A quanto pare neppure lo schermo protettivo in plastica di invisible shield serve a qualcosa, se fossi superstizioso potrei pensare al malocchio! Ineffetti da qualche tempo avevo l'impressione che Bill Gates si desse da fare con l'esoteria in generale!

si ma tutti gli altri che hanno comprato il macbook stanno notando uno scolorimento? io in controluce sto notando la stessa cosa dove si appoggiano i polsi! PD! comunque sta plastica non mi è piaciuta fin dal primo momento che l'ho vista!

magari anche se domitia ad esempio chiama l'apple store e sapere cosa gli hanno risposto!

Oggi sono stato in un Apple Center dove hanno un MacBook in esposizione da quando è stato presentato, non so quante settimane fa.

Potete immaginare la gente sudaticcia e appiccicosa che entra ogni giorno e lo usa: la plastica era vagamente sporca, la commessa ha passato un panno ed è tornato bello lindo.

Secondo me è un problema che capita a una percentuale limitata di prodotti.

Ciao!

Al riguardo vi posto la mia esperienza. Ho acquistato il MacBook (bianco) online sull'Apple Store il giorno stesso in cui è uscito, l'ho ricevuto il 24 maggio e l'ho trattato come una reliquia. Ebbene, seppur in controluce, si notano alcune chiazze di colore differente nella zona dei polsi e nel punto in cui il pulsante del touchpad viene premuto con maggior frequenza. Ho chiamato la Apple 2 volte ma fanno orecchie da mercante, dicendomi che al massimo si può provare a portare il computer in un centro assistenza (il più vicino è a 90 Km da casa mia!!) e forse (se lo ritengono un difetto) mi cambiano il pezzo. Ebbene, a parte che non posso fare a meno del computer per i giorni necessari alla riparazione, ma non resistevo proprio a vederlo così e non accettavo di farmi smontare il Mac dopo appena un mese, quindi sono andato da un rivenditore autorizzato Apple della mia città e ho fatto una permuta con un MacBook NERO!! Ci rimetto circa 200 euro (oltre, ovviamente, ai 200 euro di differenza causati dal costo maggiore della macchina) ma almeno mi metto il cuore in pace e non sarò costretto a guardare il computer con occhio critico per vedere se ho aggiunto danno al danno dopo ogni sessione di lavoro!!

Bye

Per fortuna (sembra!!) il problema della vernice che si stacca si è verificato su un numero di modelli che si contano sulle dita di una mano monca... Sul web gira sempre la stessa foto, non vorrei fare l'ottimista ma penso che sia MOOLTO più circoscritto a pochi esemplari, o almeno lo spero, visto che ho appena cambiato il bianco con il nero - wow che bella rima che mi è venuta :-)