Scolorimento MacBook dopo circa un mese

Valexis
 Share

Recommended Posts

si, in tre mesi è possibile

però sto difetto si presenza massimo dopo 30 settimane..

quindi, in quel caso può essere sistemato, poi se l'apple ha preso una posizione ufficiale su questo problema, non vedo perchè non sostituirlo :)

@lithium

il tuo è sicuramente uno di ultima produzione, non dovresti aver nessun tipo di problema ;)

goditelo!

• Replies 485
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il caso dello scolorimento rientra, senza ombra di dubbio, nei difetti di conformità previsti dall'art. 1519 bis e ss. del codice civile, i termini sono 2 anni dalla data d'acquisto, è fondamentale però denunciare il difetto al venditore entro 2 mesi dal momento in cui hai scoperto il difetto. Quindi sta tranquillo, se ti scolorirà in futuro potrai chiedere la sostituzione o la riparazione a tua scelta, basta fare un pò la voce "grossa" e dire che hai chiesto prima una consulenza ad un legale è ti è stato riferito che secondo l'art. leggi sopra bla bla....

il caso dello scolorimento rientra, senza ombra di dubbio, nei difetti di conformità previsti dall'art. 1519 bis e ss. del codice civile, i termini sono 2 anni dalla data d'acquisto, è fondamentale però denunciare il difetto al venditore entro 2 mesi dal momento in cui hai scoperto il difetto. Quindi sta tranquillo, se ti scolorirà in futuro potrai chiedere la sostituzione o la riparazione a tua scelta, basta fare un pò la voce "grossa" e dire che hai chiesto prima una consulenza ad un legale è ti è stato riferito che secondo l'art. leggi sopra bla bla....

A quanto pare la Apple ha una politica abbastanza stretta sui difetti estetici, e a parte il caso in cui si scolorisca poco dopo l'acquisto, sarà difficile ottenere la sostituzione.

A quanto pare la Apple ha una politica abbastanza stretta sui difetti estetici, e a parte il caso in cui si scolorisca poco dopo l'acquisto, sarà difficile ottenere la sostituzione.

Guarda che Apple non ha ancora sovranità nel nostro paese, quindi non può promulgare leggi, finquando sarà così (e lo so che mac_arrapati vorrebbero il contrario :D ) esiste una cosa che si chiama diritto, un'altra cosa che si chiama avvocato, un'altra ancora che si chiama giudice...

E non credere ci voglia poi tanto, visto il valore della causa potresti anche andare tu direttamente davanti ad un giudice di pace e chiedere ragione dei tuoi diritti...

Sarebbe troppo comodo.

Possono sempre dire che le macchie non sono impoutabili a normale usura, ma da un uso improprio.

D'altronde se io uso il portatile dopo lavorato in miniera non posso pretendere che questo rimanga bianco. Sono io a dover dimostrare che in miniera non ci sono mai andato.

Io mi sto calando nella parte della Apple, sia chiaro, pur essendo convinto che uno scoloramento del genere deve implicare la sostituzione.