Scolorimento MacBook dopo circa un mese

Valexis
 Share

Recommended Posts

sbaglio od il tuo ha avuto difettini scoccianti? chi è che s0ka, io o tu?

quei difetti sul nero sono stati veramente pochi.. due casi apparsi su internet (contro i bianchi)

dai su, non fare l'offeso (fino a poco tempo fa stavi sbroccando con quel notebook.. che loooool), finchè ti dura il tuo MacBook goditelo, poi c'è sempre l'AppleCare no?

ahaha :D

P.s.: nel caso avessi un Dell, nello sporadico caso dovessi aver bisogno della garanzia, dopo 48h ho un notebook nuovo, tu quanto devi aspettare? 15gg? :D

Il mio ? Il mio è perfetto da ormai un mesetto mentre quello della mia ragazza aveva il giochetto del blocknum impazzito. Ovviamente cambiato in garanzia.

nell'ufficio commerciale faccio usare soltanto dell, scelta ricaduta soltanto per l'assistenza che hanno, non certo per l'hardware :)

• Replies 485
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e dimmi, cosa ha di differente un Dell in hardware?

l'HD, le RAM i chipset sono identici al MacBook.. cosa manca?

ah si, l'iSlight, il Mag-Safe, il telecomando e la scocca.. sisi, l'HW del MacBook è superiore (sta scusa n'esiste + ormai, dato che montano la stessa roba per PC) :)

se ti piace tanto un Dell fattelo. Non capisco tutto sto accanimento per decidere quali dei due è meglio. A te piace più il Dell fatti il Dell, a me piace il macbook di più ed infatti mi sono fatto il macbook. Oh i gusti son gusti, magari al livello di hardware sono uguali ma per me il macbook esce vincente e per te invece il Dell esce vincente

Molto probabilmente Apple non ha nulla di superiore confronto a Dell. Ma c'è gente che preferisce ugualmente Apple a Dell o HP. E c'è gente che preferisce adirittura assemblarsi da solo il proprio pc/server come c'è gente che si accontanta di un acer comprato da mediaworld !

La mia scelta, in ambito aziendale è ricaduta sia su Apple (iMac per workstation personale, MacMini come server interno + 2 MacBook) sia per una questione di affidabilità (cosa che ancora non è stata smentita da qualche grave problema) sia per una questione estetica e come come ultima cosa, non per importanza, la presenza di MacOs X.

Sulla scelta dell'ufficio commerciale ho fatto 2+2. I pc ed i laptop sono usati da dipendenti con il paraocchi a cui serve soltanto una macchina stabile che faccia il suo lavoro. Nulla di piu'. Se la macchina si rompe in 24 ore (prima che subito) deve essere sostituita o tutto rallenta.

Stessa scelta la facevo con chi mi forniva workstation Olidata (scelta caduta per la vicinanza del centro assistenza). Non era per l'hardware che scelsi Olidata, ma per l'assistenza.

Che sia Apple, che sia HP, che sia Olidata o Dell l'unica cosa che si pretende quando si lavora, e penso di non sbagliarmi, è assistenza. Apple, fino ad adesso e mi tocco i maroni, non ha ancora cappellato.

Sgrat Sgrat

questo perché scegli i tuoi acquisti per un impiego lavorativo e quindi se qualcosa non va hai la necessità di cambiarla immediatamente. In questo caso il design e l'hardware o il software passano in secondo piano.

Io invece sono una persone che utilizza il computer per puro divertimento...per chattare, usare il p2p, navigare su internet insomma il mio utilizzo è puramente casalingo e quindi se magari mi si rompe posso farne a meno per una settimana o due cosa che per te è impossibile. La cosa che mi da fastidio è che c'è numerosa gente che si ostina a dire: prodotti apple=tendenza e quindi coloro che li comprano sono solamente pecoroni che seguono la moda, ma questo è sbagliato! Perché dovrei comprare un portatile con un hardware migliore ma che però non è di mio gradimento? Ad esempio la scheda video del MB fa schifo (almeno così dicono) e per il prezzo del macbook avrebbero dovuto almeno mettere qualcosa di più potente, certo il ragionamento è giusto ma perché mi dovrei comprare un portatile con un'ottima scheda video, un ottimo hardware, ad un ottimo prezzo ma magari dal design bruttissimo? io non ci faccio assolutamente nulla con una scheda video ottima presuppongo che neanche la utilizzerò la scheda video e quindi perché mi devo sentir dire che sono un pecorone che segue la moda? lo stesso discorso vale per gli ipod. Magari la creative è migiore dell'ipod ma per l'utilizzo che ne faccio io (Non pretendo un audio perfetto) magari ciò che preferisco è un qualcosa dal design migliore, qualcosa che mi colpisca. Invece no! iPod=Moda e quindi sono solo un pecorone che non guarda la qualità ma solamente ciò che fa cool.

Come per i Dell. A qualcuno piace più un Dell perché ha un hardware migliore? allora si faccia il Dell, io sinceramente non ci faccio niente con quell'hardware (quello del macbook mi è addirittura superfluo) e quindi preferisco farmi qualcosa che costa di più, e anche tanto, ma dal design stupendo, qualcosa che come in questo momento mi faccia sentire bene.

Il macbook scolorisce? (questo per tornare in topic) bene allora ridatelo all'assistenza ma non venite a dirmi che è meglio il dell che non presente questo problema quando non vi è nulla di così poco comodo e pratico.

Il design non è solo bellezza ma anche praticità.

Molto probabilmente Apple non ha nulla di superiore confronto a Dell. Ma c'è gente che preferisce ugualmente Apple a Dell o HP. E c'è gente che preferisce adirittura assemblarsi da solo il proprio pc/server come c'è gente che si accontanta di un acer comprato da mediaworld !

La mia scelta, in ambito aziendale è ricaduta sia su Apple (iMac per workstation personale, MacMini come server interno + 2 MacBook) sia per una questione di affidabilità (cosa che ancora non è stata smentita da qualche grave problema) sia per una questione estetica e come come ultima cosa, non per importanza, la presenza di MacOs X.

Sulla scelta dell'ufficio commerciale ho fatto 2+2. I pc ed i laptop sono usati da dipendenti con il paraocchi a cui serve soltanto una macchina stabile che faccia il suo lavoro. Nulla di piu'. Se la macchina si rompe in 24 ore (prima che subito) deve essere sostituita o tutto rallenta.

Stessa scelta la facevo con chi mi forniva workstation Olidata (scelta caduta per la vicinanza del centro assistenza). Non era per l'hardware che scelsi Olidata, ma per l'assistenza.

Che sia Apple, che sia HP, che sia Olidata o Dell l'unica cosa che si pretende quando si lavora, e penso di non sbagliarmi, è assistenza. Apple, fino ad adesso e mi tocco i maroni, non ha ancora cappellato.

Sgrat Sgrat

scusami se sono indiscreto ma che lavoro fai?

Il design non è solo bellezza ma anche praticità.

sto svolgendo la tesi sul design emozionale, e ti posso dire fra due prodotti identici tecnicamente prevarrà quello che all'occhio è più gradevole.

e anche se il prodotto bello funziona peggio di quello brutto l'utente è molto più soddisfatto, tantochè il suo cervello inconsciamente accantona i difetti (naturalmanente se il difetto è grave,tipo che non si accende più il portatile, non lo accantona :P )

difatti sul mio vecchio hp nx 6110 dal design per nulla bello appena si surriscaldava un po già mi veniva voglia di spaccargli il monitor sul mio mb che scalda in doppio dell'hp ho deciso di accettare questo difetto per me inconcepibile (certo solamente perché dicono che è normale).

Però per me che mi porto il portatile a scuola, in vacanza, in spiaggia (avrò il coraggio di farlo?) insomma dappertutto il design compatto dell'MB rappresenta la perfezione, un portatile così piccolo ma con uno schermo stupendo è pura perfezione.

Poi scusatemi: ma anche l'occhio vuole la sua parte.

scusami se sono indiscreto ma che lavoro fai?

Ho un'azienda commerciale, grossista in ambito sanitario.

C'è una cosa che ho tralasciato appositamente ma....l'hai scritta tu.

Ho speso 1400 Euro per un MacBook soltanto per il puro piacere estetico.

:P

sto svolgendo la tesi sul design emozionale, e ti posso dire fra due prodotti identici tecnicamente prevarrà quello che all'occhio è più gradevole.

e anche se il prodotto bello funziona peggio di quello brutto l'utente è molto più soddisfatto, tantochè il suo cervello inconsciamente accantona i difetti (naturalmanente se il difetto è grave,tipo che non si accende più il portatile, non lo accantona :P )

norman, eh, eh!

Oggi ordinerò il mio MacBook. Solo per dire che il mio attuale Fujitsu Siemens Amilo ha i tasti tutti ingialliti dopo nemmeno 2 mesi di utilizzo; pagato 1.199€ a Natale...ottimo prodotto per quanto riguarda hardware e prestazioni ma un disastro dal punto di vista estetico. Scalda come (se non peggio) di un MacBook...fate voi...si vero ha 80Gb ed 1Gb di RAM nativo...ma chi se ne frega quando spendi così ed hai un portatile che non puoi usare perchè scalda proprio dove appoggi le mani!!

oh ragazzi.. qui le cose sono due: o sono alien e sudo acido solforico o ho beccato un altro to case del kaiser perkè mi sta scolorandi di nuovo!! Che sfiga è questa???

Mi si sta leggermente ingiallendo nei soliti punti dell'altro, se rimanesse così me ne importerebbe il giusto m temo che cominci a scolororsi di più!!! CHE SFIGA!!!!!

MA è possibile beccare due case scoloranti?? qui le probabilità suggeriscono che sia io a sudare acido come Alien.... Avevo un asus l2d che avevo lo stesso problema ma è successo dopo due anni!! E' una settimana che ho questo nuovo top case....