Scolorimento MacBook dopo circa un mese

Valexis
 Share

Recommended Posts

• Replies 485
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Ciao a tutti.

Io settimane fa ho fatto cambiare il top case del mio macbook per il problema delle macchie.

Bene, mi è stato ridato nuovo di pacca. Mi sono accorto fin da subito che le plastiche erano differenti. Più secche, più ruvide e leggermente più grigie.

Ero cotentissimo.

Ero convinto di non avere piu nessu problema.

Ma forse mi sbagliavo...

Vi comunico che il case ha adesso ha circa un mese...e P.r.a miseria, ho notato una leggera macchia che si sta formando!

Allora, partiamo dal fatto che le plastiche siano differenti. Questa cosa è assodata. Le nuove plastiche, a differenza delle prime, sono più ruvide e secche, e si rigano più facilmente (basta un unghiata e in controluce si vedono tutte le rigate). La mia ragazza, che ha preso un macbook mesi dopo il mio, continuava a dirmelo! E io non ci credevo (*****, il mio non si rigava...).

Vabbè vabbè, cmq rimane il fatto che anche questa plastica mi si sta macchiado, forse però in maniera diversa dalla prima.

Io vi racconto le particolarità, poi aspetto un vostro riscontro, un vostro parere, e se avete suggerimenti.

Le macchie che avevo nel vecchi corrispondevano ai punti dove letteralmente la plastica (leggermente gommata) si era consumata. Il che provocava i famosi aloni giallognoli grigiastri. Con nessun prodotto (e fidatevi li ho provati davvero tutti) non andavano via, nemmeno con la fantomatica Gomma Magica.

Allora mi sono deciso a portarlo in assisenza, e visto che c'ero gli ho fato fare un bel check-up.

Le macchie che ho ora sono nettamente diverse.

Innanzitutto se lo vedo controluce non ci sono zone "più consumate" rispetto alle altre. E qui c'è la prima differenza. Anche nel tasto del mouse non c'è tracca di usura. Ma se guardo il mac quando c'è poca luce si nota un leggero alone dove poggio il polso destro e solo li (anche se in quella zona non è assolutamente usurato).

Ora, io non so se è solo sporco (cosa tral'altro probabile) o se sono di nuovo ste caXXXo di macchie...però sono leggermente infastidito dalla cosa.

E guardate che non sono uno che utilizza il proprio mac sudato e lurido dopo aver passato le mani sui pali della metropolitana...ANZI...sono diventato attentissimo da quando ho cambiato il top case...

Quindi, che prove potrei fare? Con il classico Daino e acqua non mi sembra che la situazione sia cambiata. Avete qualche detergente da consigliarmi? Addirittura avevo letto di qualcuno che ha utilizzato il cif liquido...(un po troppo forse...)

La gomma magica la utilizzerei solo come ultima spiaggia dato che è leggermente abrasiva e non vorrei peggiorare la situazione.

La cosa strana di queste macchie, a differenza delle prime, è che queste sono più visibili in condizioni di scarsa illuminazione, quelle vechchie erano più visibili in condizioni di luce ottimale.

Queste nuove non si vedono assolutamente alla luce del giorno ma solo in condizioni di luce soffusa.

Mah.

Suggerimenti?

Grazie

Matteo

...oh my god :) ragazzi, sono un possessore di macbook da qualche sett e sono stra felice (switcher fresco fresco, per di più!). e sinceramente voglio dire una cosa: ora hanno cambiato le plastiche e "assorbono" meno sporco e/o altri agenti rovinanti. ma io vi chiedo...ma siete dei feticisti del pulito?! io quando l'ho preso bianco son stato conscio che lo sporco si sarebbe visto di più che sul nero, conscio che le nostre mani secernono sudore e altro che potrebbe rovinare il candore del nostro MB, conscio che se avevo terrore delle macchioline infime...me lo pigliavo nero :) lo sto dicendo non per critica a certi post ma per realismo sano e puro, meno pippe mentali e meno stress :) sembrerà un'accusa a chi la vuole ritenere tale, ma pensandoci bene... E' pur sempre un colore bianco...si macchia!! o no?

...oh my god :) ragazzi, sono un possessore di macbook da qualche sett e sono stra felice (switcher fresco fresco, per di più!). e sinceramente voglio dire una cosa: ora hanno cambiato le plastiche e "assorbono" meno sporco e/o altri agenti rovinanti. ma io vi chiedo...ma siete dei feticisti del pulito?! io quando l'ho preso bianco son stato conscio che lo sporco si sarebbe visto di più che sul nero, conscio che le nostre mani secernono sudore e altro che potrebbe rovinare il candore del nostro MB, conscio che se avevo terrore delle macchioline infime...me lo pigliavo nero :) lo sto dicendo non per critica a certi post ma per realismo sano e puro, meno pippe mentali e meno stress :) sembrerà un'accusa a chi la vuole ritenere tale, ma pensandoci bene... E' pur sempre un colore bianco...si macchia!! o no?

Informazione di servizio: il nero è pure peggio. Materiale fichissimo alla vista (sembra di gomma) ma su cui rimangono continuamente aloni terribili con dipendenza proporzionale alla sudorazione. Sono naturalmente facilmente rimovibili ma alquanto antiestetici (chi lo vede crederà che siete dei veri zozzoni).

Per intenderci: ho usato un core2duo per settimane e ne ero globalmente soddisfatto, ma il problema aloni sussiste.

Per concludere: i case in alluminio sono esenti da scolorimento/aloni. Certo i pro costano troppo di più per considerarli la soluzione al problema.