Scolorimento MacBook dopo circa un mese

Valexis
 Share

Recommended Posts

raga, nn so se sia vero o se sia una fuffa, pero' oggi ho chiamato il negozio dove ho preso il mio macbook e mi hanno detto che la apple ha bloccato le consegne perche' hanno avuto dei problemi sui macbook (che si siano accorti del fatto dello scolorimento??) e stanno tentando di risolvere....speriamo bene (morale della favola, ordinato il 20 maggio e ancora in attesa del mio bel macbook......speriamo che arrivi presto.....e che nn ci siano problemi.......[oh, cmq nn ho mai aspettato tanto per 1 portatile apple!!!])

• Replies 485
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

raga, nn so se sia vero o se sia una fuffa, pero' oggi ho chiamato il negozio dove ho preso il mio macbook e mi hanno detto che la apple ha bloccato le consegne perche' hanno avuto dei problemi sui macbook (che si siano accorti del fatto dello scolorimento??) e stanno tentando di risolvere....speriamo bene (morale della favola, ordinato il 20 maggio e ancora in attesa del mio bel macbook......speriamo che arrivi presto.....e che nn ci siano problemi.......[oh, cmq nn ho mai aspettato tanto per 1 portatile apple!!!])

io sto aspettando dal 22 maggio! Vivo un conflitto interiore, da un lato l'insopportabile e ingiustificata attesa, dall'altro la speranza che questa attesa sia dovuta a quello che dici, che stiano sistemando le cose. In questo secondo caso preferisco aspettare anche una settimana in più pur di non avere problemi del genere.

In certi casi mi viene la voglia di sospendere l'ordine... e rifarlo tra un po... certo che se aspettassi agosto avrei anche Leopard!

Quanti dubbi! :confused:

direi super fuffa, ne stanno vendendo un sacco e consegnando altrettanti in questi giorni.

credo che il tuo negoziante non riesca a giustificare in altri modi il suo ritardo :)

ah, per quelli che chiedevano della borsa.

si è quella per ibook 14 powerbook 15.

il macbook ci sta comodamente, non balla dentro.

buona borsa, però non si regge in piedi da sola.

tenta di cadere in avanti...

Eh, magari il mio notebook (PC) dopo essersi solorito si ripulisca con una spugna magica o con un po' di Canta Chiaro. Vi mostro le foto del mio derelitto.

Posted Image

Ecco come si è scolorita la polsiera dopo 6 anni di uso intenso mentre in giro vedo ancora stupendi Apple perfetti e fungenti.

Posted Image

Anche il logo Intel (che avevo piazzato io sopra circa nel 2004, se non erro) è andato al creatore!!! Ma si può?!

Posted Image

Una piccola visione d'insieme laterale: da notare come si vede bene il nero della scocca vicino ai polsi. Piccola curiosità: nello scattare la foto, ero sicuro che avevo messo a fuoco, col K750i, il portatile. Ma a quel che vedo è venuta a fuoco la mela del G4. Telefono di parte?:D

Posted Image

Una piccola visione d'insieme.

Con questo post cosa voglio dire? Che chi vede leggermente annerirsi un MacBook da 1100 Euro può ritenersi fortunato, visto lo stato in cui si trova questo portatile pagato 4 milioni e 800 mila lire a Giugno 2000.

Aggiungo che l'annerimento è iniziato a Dicembre dello stesso anno. Poi è aumentato ma non in maniera esponenziale in quanto mi lavavo sempre le mani, me le asciugavo se sudavo, etc.

Ma si può usare il macbook senza batteria alimentato solo a corrente?

Dato che io lo userò spesso come computer fisso, ha senso togliere la batteria in modo che non "invecchi" precocemente e per limitare il calore?

In certi post mi è sembrato addirittura di leggere che con la corrente riscalda di più che usando la batteria...

:)

Dato che io lo userò spesso come computer fisso, ha senso togliere la batteria in modo che non "invecchi" precocemente e per limitare il calore?

no, non ha senso. Devi suarlo anche senza alimentazione, altrimenti sì che si rovina. La batteria non è necessario toglierla perché ha un dispositivo di protezione che quando la batteria è "piena" interrompe la carica. Usare un portatile come un fisso è il miglior modo per far invecchiar presto la batteria. Usalo come fisso ma, ogni tanto, togli l'alimentazione. Ne abbiamo parlato tanto sul forum. Sul sito di apple c'è pure una pagina dedicata.