tga sequence

babele
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, devo importare una sequenza di tga all'interno di un progetto in final cut pro, ma non riesco a capire perchè quando importo la cartella con all'interno le immagini in sequenza, mi importa ogni fisso con una durata di 2 sec. circa, e quando inserisco le immagini in una sequenza queste mi appaioni in ordine iverso....qualcuno sa dirmi qual'è il procedimento più corretto da seguire? Vi ringrazio.

mi lascia molto perplessa sinceramente questo grosso limite di final cut...ho esportato direttamente i filmati in quicktime file con l'alpha e funziona tutto...ma volevo chiedervi, che formato sarebbe meglio utilizzare nell'esportazione? automaticamente da AE mi imposta il formato Animation, ho provato con il Pal, ma ovviamente non mantiene l'aplha, qual'è dunque il formato che mi permette di esportare senza perdita di qualità?

ciao barzo...no ho creato direttamente da After Effects il QT movie con l'alpha....ed è proprio quando dalla finestra di esportazione di AE scelgo di creare un file QT mi chiede il tipo di compressione che gli voglio dare...vorrei creare possibilmente un file con meno perdita di qualità possibile, visto che aimè, le tga non si possono importare in FC...quindi chiedevo consiglio...che tipo di compressione utilizzare?

dipende dal progetto nel quale devi andare a mettere la clip. Nel senso: se io lavoro su un montaggio in non compresso 10-bit, se devo esportare una parte del lavoro, farò con QT lo stesso tipo di compressione quindi uncompressed 10 bit 4:2:2