Indecisione

legales
 Share

Recommended Posts

Dopo 2 macmini (ora usati come server), un iMac 20" (ora usato come postazione di lavoro) mi è venuta voglia di un macbook. Tralasciando le caratteristiche del processore mi sovviene un dubbio: ma con un 13" come si lavora ? Non è un po' tanto tanto piccolo ?

Dopo 2 macmini (ora usati come server), un iMac 20" (ora usato come postazione di lavoro) mi è venuta voglia di un macbook. Tralasciando le caratteristiche del processore mi sovviene un dubbio: ma con un 13" come si lavora ? Non è un po' tanto tanto piccolo ?

Hai intenzione di tenere anche questi computer? Se sì, allora vai sul sicuro sul macbook. Penso che se uno ha solo un portatile e lavora solo su quello, allora merita comprarsi un portatile con uno schermo più grande. Ma se ti appoggi ad un computer desktop, allora conviene comprare un portatile che sia veramente tale!

come già fatto notare il monitor lavora nativamente a 1280x800 e che quindi in larghezza è come un 17" da computer e in altezza un poco schiacciato (800 contro i 1024 di un monitor non wide), ma cmq al fotografo basta, per il fotografo è già tanto avere a disposizione un monitor con una risposta cromatica accettabile e poi, tornato al discorso dei pixel, foto che a tutto schermo sono più definite del solito. La fotografia digitale poi sta cambiando, il pc deve avere la potenza di lavorare i raw, sto testando la beta di Adobe LIGHTROOM e quando lo apro sembra stato fatto per il macbook :P