Sign in to follow this  
Niubbo

BootCamp: gestione sistema operativo di avvio

Recommended Posts

ragazzi la domanda è stupida ma non riesco a trovare una via d'uscita.Ho installato bootcamp sul macbook per vedere come gira xp bhe adesso non riesco piu'a tornare a osx.Ho provato a riavviare sperando che all'inizio mi chiedesse di scegliere che os avviare ma si avvia in automatico xp e non so come fare.

Qualcuno ha qualche idea?

grazie

dopo il boong iniziale tieni premuto il tasto option, ci sarà la scelta tra i due s.o.

Poi vai in preferenze sistema/disco di avvio e ti assicuri che per default carichi il mac osx

Questa non è una critica, sarei molto più aspro se lo fosse, solo gradirei davvero sapere cosa mai ti è passato nella mente quando hai scritto il titolo del thread.

Perché mai non hai scritto il vero argomento? un "Avviare Mac OS X dopo aver avviato da Windows XP con bootcamp" non era più chiaro per tutti?

Neanche tu fossi al tuo primo post (beh, non che il primo posto comporti grazie particolari).

ragazzi la domanda è stupida ma non riesco a trovare una via d'uscita.Ho installato bootcamp sul macbook per vedere come gira xp bhe adesso non riesco piu'a tornare a osx.Ho provato a riavviare sperando che all'inizio mi chiedesse di scegliere che os avviare ma si avvia in automatico xp e non so come fare.

Qualcuno ha qualche idea?

grazie

nel pannello di controllo di windos, dopo aver installato i driver apple per bootcamp, trovi una voce "disco di avvio" o qualcosa di simile.

la apri e imposti mac os x come disco di avvio.

riavvii il mac e sei a posto, lo tiene finché non rimodifichi la voce.

per una cosa temporanea puoi tenere premuto alt (option) all'avvio e scegliere il sistema operativo da avviare.

quando riavii riparte con quello di default impostato con disco di avvio da mac os o da windos.

Salve a tutti, frequento la facoltà di architettura e ovviamente dovrei passare al mac per disegno.

è possibile sapere se con un mac con istallato sopra questo boot posso tranquillamente utilizzare un gioco online (america's army)??

Qualkuno ne sa qualcosa? Se per caso il gioco funzionasse su questo boot sarei poi soggetto a virus (quasi inesistenti per mac)che possono intaccare la macchina con partizione Windows???

Vi ringrazio a tutti ;)