Sign in to follow this  
Aler

Dubbi e domande: ultimissimo consiglio prima dell'acquisto!!

Recommended Posts

A rieccomi! ;)

Allora ieri ho passato mezza giornata per negozi...la faccio breve: all'inizio il Samsung (sempre 40 R76) m'ha affascinato come sempre per la sua estetica ma tutta quella modernità poi stando li un po' e toccando con mano mi regala sensazioni opposte. Mi spiego meglio, la superficie nera lucida e la base disegnata in quel modo rendono molto ma già provando a girarlo sembra "scricchiolare un po". Non voglio offendere nessuno cmq, è bellissimo e si vede altrettanto bene, fatto sta che sono ancora qua a parlarne!

Ok, detto questo mi sono orientato ad osservare meglio l'altra mia scelta, il Sony V2000. Bhè come diceva qualcun'altro questo LCD è meno impattante ma molto più sobrio (e forse robusto). C'era un dvd che girava, un film, non mi diceva molto. Ho fatto mettere dal commesso lo stesso dvd di presentazione che girava in tutti gl'altri tv e la storia è cambiata!

Ecco, tutto questo perchè ora che ho deciso vorrei che tutti i proprietari di questo LCD (IMOLA, ecc...) mi dicessero, a distanza di settimane, come si trovano. eventuali difetti, ecc.

Io ieri osservando, probabile che dipenda dalle regolazioni, ho notato che i Sony hanno colori un po' più realistici ma più spenti rispetto ai Samsung, vero?

Ultima cosa per Cesare o per chi mi vuol dare l'ultimo consiglio: arrivati a questo budget (2800 euro x il Sony!) e visto che l'immagine del Philips m'ha colpito molto, qual'è il migliore LCD di questa marca stando all'incirca su quella cifra (io non m'ero molto informato sul Philips).

Giuro che dopo quest'ultimi sforzi e aiuti vado a comprarlo e vi aggiorno! GRAZIE A TUTTI!!

:D

Credo che oramai tu conosca la mia risposta, io ha visto di persona i TV che entrano nei tuoi papabili.

Il Philips 9830 lo reputo il migliore la serie M61 della Samsung lo segue ha ruota e metterei pari merito il Sony serie V.

Poi tu devi sceglire in base alle tue impressioni e valutazione che hai fato personalmente aldilà dei miei consigli e di tutti gli altri.

Auguri

Beh, dal momento che disponi di un budget così sostanzioso io comprerei un 37" Philips che è pure Full HD!!! In più hai l'Ambilight 2 e il pixel plus 2 che sono feature non proprio da poco. È molto più riposante vedere una film non completamente al buio. Le immagini in movimento con il pixel plus diventano più morbide e gradevoli da vedere.

PS: io ho comprato un samsung 37", budget di molto inferiore!

Ok...ho guardato pure il sito della Philips per farmi un'idea (ripeto son d'accordo con voi, visto dal vivo è il migliore!), perchè consigliate tutti il 37PF9830 e nessuno parla del 37PF9731D? Confrontandoli un po', allo stesso prezzo mi sembra anche migliore (Ambilight 3 e pixel plus 3)...di meno ha la staffa non motorizzata (capirai!) e il sistema audio meno potente.

C'è un motivo per cui mi consigliate il primo ragazzi?

Rieccomi. Come promesso sabato ho passato mezza giornata per negozi e ho esaminato bene gl'LCD a cui ero interessato (magari può essere utile pure per altri).

Il Sony V2000 ha una scocca meravigliosa, bello e semplice nella sua estetica ma ho capito ora perchè l'immagine sembrava meno definita, più "naturale", nn so come mai m'era sfuggito ma ha un contrasto di 1500!!! Poco cavolo e vicino ad un Samsung, anche R76 si vede eccome la differenza...m'ha deluso parecchio!

Il Samsung R76 nel complesso molto interessante ma quel nero lucido non mi convince molto, un po' delicatino.

Philips, eccezzionale l'immagine, è una passo avanti (sto parlando del 9361, il 9371 hanno detto che forse nn è stato importato in Italia) cmq l'unico con due hdmi, pixel plus 2HD, Ambilight2...si vede benissimo, il telaio è un po' ingombrante però, non mi piace molto. Qui poi siamo su un 37" anzichè 40". Si lo so non c'è molta differenza ma vedere uno schermo un po' più piccolo e così tanta cornice nn mi convice molto, sembra un crt!

Conclusione...booooooo...sono sempre più dubbioso di fare la scelta sbagliata ma ora sta prendendo piede una nuova certezza: Samsung M71! Ha due hdmi, modello top di gamma, estetica perfetta (ne roppo moderno, ne troppo sobrio, mi sembra non sia lucido), contrasto elevato...forse ci siamo ragazzi! Mi sa che aspetto l'uscita e se non ci sono sorprese è fatta! Il prezzo dovrebbe essere sempre sui 3000. MA QUANDO ESCE?!? Voglio vederlo!