Sign in to follow this  
DigitHAL9000

Qual' è il torrent migliore?

Recommended Posts

-.-

Che stress 'sti diavolo di inviti. Sì, ne ho. No, non li dò al primo che passa. Sì, te lo devi guadagnare controllando quando sono aperte.

beh, ovviamente domandare è lecito e rispondere no, non me lo dire nemmeno no se non me lo vuoi dare? Sono così preziosi 'sti diavolo di inviti? ...comunque grazie per la dritta, continuerò a controllare se magari riapriranno le iscrizioni (sappi che è un po che lo controllo evidentemente son sfigato, e siccome avevo letto in un post di uno che chiedeva un invito per lo stesso motivo...)

Buongiorno ragazzi.

Mi accodo in questo discussione dichiarando che per me è Azureus il client torrent migliore (pesante si, ma configurabile, ben seguito, con aggiornamenti e plug.)

Lo uso con buona soddisfazione, tenendo presente che scarico solo cose molto vecchie che faccio fatica a reperire nei negozi. Per cui, solitamente, pochi seed...

A questo proposito avrei un quesito da proporvi.

Azureus è settato al meglio. Rapporto e Nat verdi, filtro per gli IP indesiderati, e qualche coda che mi tiene il rapporto DL/UL a mio favore...

Il problema è il seguente: ho un file che ha in media 10 peer e 0 seed e un secondo con 5 peer e 0 seed.

Sapete dirmi come può essere che quello che ha 5 peer mi viaggia intorno ai 10-15kb/s, mentre il primo, quello con 10seed(attivi 6/7), è incredibilmente fermo sui soli 200B/s.

Mi son detto che potrei essere bannato dal Tracker. Ma ho tutti i rapporti a mio favore, non ho mai scaricato con troppa velocità, ho sempre tenuto in seed i file scaricati!

Da notare che il file è da 1,70 gb. Fino a 1,00 gb è andato tutto bene e poi c'è stato questo strano calo di prestazioni...

Se avete una ipotetica soluzione vi ascolto.

Intanto sto dando un occhiata a Transmission... e mi sembra ottimo, anche se credo poco configurabile, con filtri, ecc...

ciao, grazie

ps: a proposito... Buon anno a tutti. ;)

Si, questo lo so. Dalla mia esperienza sono sempre i seed a fare la differenza...

Ma non sembra anche a te che sia davvero bassissima la velocità a cui sto scaricando quel file?... Sono attestato sui 0,... Kb/s.

La differenza con l'altro, molto simile, è rilevante.( 10-15Kb/s)

Bo? Mi sa che mi metto in stop due giorni, che mi sembra siano quelli utili per uscire dal "bannaggio" (che ipotizzo, dato che solo quello mi manca...), e poi si vedrà.

Grazie.

Io non vedo davvero il problema. Se tu avessi 50 seeder e 0 peer allora capirei il problema, ma puoi anche avere 500 peer che se hanno tutti le tue stesse parti, non ti muovi di un bit.

Mi sa tanto che hai più che ragione. L'avevo pensato, anche se poco convinto.

Da fesso, con un ragionamento "facilotto", ho ritenuto di poter essere uno degli ultimi (data "l'antichità" del file), per cui accodato su parti più facilmente fruibili dagli altri peer.

Pazienza.

Grazie per le risposte.

Ciao.