Hard disk esterno autoalimentato

Recommended Posts

Ciao a tutti quale hd esterno autoalimentato mi consigliate? Io in giro ho guardato ma quelli che ho visto hanno tutti 5400 rpm nessuno 7200.

La cosa importante e che funzionino sia su Mac che su PC.

Fino ad ora ho visto questi:

LACIE Mobile Drive 80 GB 301074 - 95 euro

FUJITSU SIEMENS Hard Disk portatile StorageBird 80 GB - 109 euro

TOSHIBA Ultra Portatile 2,5P PX1217E - 119 euro

PHILIPS 80GB SPD5210CC - 129 euro (già è un prezzo un pò troppo alto per me)

Che differenza c'è tra 2 o 8mb di buffer?

graziee

ciao

by roby

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 10 months later...

mi inserisco anche se MOLTO in ritardo.. se hai preso il philips, come ti trovi?

io ho appena scoperto:

1. pare che i mac 'vogliano più energia dei pc' (parole del tecnico del negozio a londra a cui ho chiesto assistenza), e quindi non basta il cavo usb, ma anche il power adapter: di 2 porte usb del mac, 2 ne vanno usate per l'hdd!!! e chiaramente non è affatto scritto sulla confezione!

2. quando lo collego, spesso il mio finder si impalla!

nel we provo ad andare da un altro rivenditore (purtroppo l'hdd lìho preso a milano e invece ora sono a londra), e vedo se me lo cambiano, ma temo ci sia davvero poco da fare.

cmq la philips mi sente!!!!

come funzionano i firewire? in che senso sono meglio?

Io in giro ho guardato ma quelli che ho visto hanno tutti 5400 rpm nessuno 7200.

non avrebbe senso mettere su mercato un 2,5 esterno da 7200, perchè non ne avresti beneficio, visto che la velocità di lettura/scrittura sarebbe frenata dall'interfaccia USB/FW che sia... quindi sia con un 5400 che con un 7200 avresti la stessa velocità ad un costo nettaemente superiore

La cosa importante e che funzionino sia su Mac che su PC.

Fino ad ora ho visto questi:

LACIE Mobile Drive 80 GB 301074 - 95 euro

FUJITSU SIEMENS Hard Disk portatile StorageBird 80 GB - 109 euro

TOSHIBA Ultra Portatile 2,5P PX1217E - 119 euro

PHILIPS 80GB SPD5210CC - 129 euro (già è un prezzo un pò troppo alto per me)

Io ho il lacie che indichi ma da 40 GB da quasi 3 anni e mi ci sono sempre trovato benissimo, sia sui miei PC che sul mac.. LaCie domina :-)

Che differenza c'è tra 2 o 8mb di buffer?

se usi il drive in un enclosure esterna, non noterai nessuna differenza. per gli hd esterni la dimensione della cache non è un parametro rilevante...

di 2 porte usb del mac, 2 ne vanno usate per l'hdd!!! e chiaramente non è affatto scritto sulla confezione!

secondo me è una grande bufala questa, perchè il mio LaCie va benissimo con una porta usb sola.. si vede che è un problema del tuo philips.. daltronde la Philips mica fa solo periferiche per computers... ;-p

anch'io ho un lacie mobile drive da 160 gb. funziona benissimo, è piccolo e autoalimentato.

Io l'ho appena visto a poco più d 100 euri, se non erro..dite che la differenza fra 7200 e 5400 non si nota molto?Perchè a casa ne ho uno da 7200, 250 gb, e final cut continua a bloccarmisi ogni due secondi perchè dice che è lento!!Certo è pur vero che ho un giga di ram e quanto primo la dovrò portare a due...però volvevo essere sicuro di non andare incontro a grossi problemi..altrimenti attendo che vengano fuori quelli da 7200, se mai succederà...:( e magari anche più capienti.. :)

• 3 months later...

io ho comprato lacie autoalimentato 120Gb a 90 euri! e mi trovo da dioooooooooooooooo!

Heatmiser

dove lo hai trovato a 90 Euri?

che ne dite di questo? http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-esterno-2-5-USB-2-0-FireWire-con-120-GB_W0QQitemZ260132370085QQihZ016QQcategoryZ47598QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem#ebayphotohosting

e questo? http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-esterno-3-5-USB-2-0-FireWire-con-250-GB_W0QQitemZ260132370267QQihZ016QQcategoryZ138335QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

il fatto che l'HD si alimenti direttamente dal mac, può causare affaticamento o surriscaldamento? il mio powerbook 12" è già sufficientemente "accaldato"… :confused:

• 2 weeks later...

Mi ricollego diligentemente qui per non aprire un nuovo topic clone :D

Ho necessità di comprare un HD esterno per il mio MacBook: sono digiuno in materia, e sarebbe la mia prima periferica di questo tipo.

Mi serve qualcosa che sia piccolo e solido dato che lo porterei molto spesso in giro, ma che non abbia comunque problemi di dissipazione calore dato che lo utilizzerei per molte ore di seguito.

Ero orientato sul LaCie 2.5" da 120Gb autoalimentato via USB, ma una mia amica mi ha messo in guardia avendo avuto grossi problemi al suo causa surriscaldamento. Mi chiedevo quindi, è sicuro affidarsi a un HD esterno privo di ventola?