Sign in to follow this  
albemarti

Configurare aMule

Recommended Posts

E' da un pò di tempo che provo ad installare aMule ma con risultati disastrosi.. Ho scaricato il programma dal sito www.amule.org ma non è funzionante perchè prima va compilato. La compilazione per me è un processo del tutto sconosciuto, quindi volevo chiedervi se qualcuno può spiegarmi, passo dopo passo, come installare il programma o casomai dirmi dove posso trovarlo già compilato. Per adesso uso edonkey su Mac e eMule su PC e se devo essere sincero il secondo è molto più veloce del primo. Grazie a tutti ciao.

Avrei comunque una proposta da fare all'ADMIN : perchè non pubblicare un tutorial sull'installazione di aMule per Mac ? Credo che molti switcher sarebbero contenti dato che per un ex-winzozz-user uno dei primi pensieri è trovare un programma di file-sharing facile ed efficace come eMule per win. Io ho provato altri programmi di file-sharing per Mac (tipo edonkey 2000) ma non sono ancora ai livelli di emule:

il primo problema di uno switcher è quello di poter rimpiazzare i programmi che utilizzava in windows per permettergli di svolgere tutte le attività, che prima svolgeva in win, sul Mac.

Dato che ora Apple offre prodotti a prezzi accessibilissimi, per incoraggiare gli switcher bisogna offrire la certezza che un utente Mac può compiere le stesse attività di utente win e in modo migliore.

Lo so che cercare di emulare windows (e i suoi programmi) sul Mac svalorizza il Mac stesso ma per incrementare i Mac-user credo sia l'unica strada.

Qundi, per ultimo, formulo la mia richiesta: pubblicate un buon tutorial per installare amule sul Mac e:

1) aiuterete Macuser non inclini alla compilazione;

2) incentivate gli utenti win ad uno switch;

3) di riflesso, più soggetti acquisteranno Apple;

4) di riflesso, verranno distribuiti più software (già compilati)

5) di riflesso, non dovrete più pubblicare tutorial sull'installazione di software..

Il problema non è installarlo visto che c'è la versione precompilata, il problema è configurarlo, io non riesco a scaricare una mazza e ho sempre ID BASSO....boh...

LeE

Ho da poco un IMac e non so istallare Amule, ci ho provato ma con scarsi risultati. Praticamente rimane incantato con la ventola che gira e non so cosa fare. Fino ad adesso ho usato Limewire ma vorrei provare ad istallare anke Amule, vi prego Aiutatemi:confused: siate dettagliati nelle spiegazioni!

grazie.

devi andare nella cartella file condivisi dalla barra in alto; praticamente dove te li metti tutti...e poi cliccare con il destro e vai a commenti...

vai nella sezione file condivisi..la trovi? dalla barra in alto...

lì hai l'intera lista dei file che condividi con gli altri..

vai sul file che ti interessa, e clicchi con il dx... dovrebbe esserci una voce per lasciare i commenti...