WindowsXP, spero di non vederti mai più...

jackoilrain
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho iniziato anni fa con g3desktop, poi, nel 2004 quel bellissimo comnputer

evolutosi a os9.2, non poteva più soddisfare le mie esigenze.

Innamoratomi di IMAC g4 lcd17", mi rendo conto che i costi sono quello che sono

e che dispongo ancora di monitor appena comperato e che l'adorato g4 ne ha uno suo

che pagherei insieme al resto senza possibilità di cambiarlo.

Un caro amico mi regala però motherboard, scheda grafica e altro perchè passa a un PC

più performante, e io finisco per assemblare un PC con system Xp .

Ancora adesso soffro soprattutto per l'insensatezza dell'interfaccia,

per la mancanza assoluta di ordine, per l'assurdità dei software di sistema

più elementari, per la lambiccosità e l'instabilità di questo system che,

proprio al livello di concezione di base, manca di ogni senso della logica,

persino per un utente come me che utilizza sempre gli stessi software e

non è certo uno smanettone.

Il MacMini pare essere la risposta alle mie esigenze, ma non vorrei sbagliare.

Sono illustratore e uso sempre Photoshop 8 e Painter 9, Illustrator e vari programmi per la rete

(soprattutto e-mule).

Quello che mi preme è di avere un computer che sia stabile e sempre ordinato e ordinabile,

un system che nell'archiviazione e nella gestione delle cartelle sia "intelligente" come era OS9.2

(su XP non posso nemmeno vedere le immagini sulle icone delle cartelle quando scelgo una visualizzazione

al dettaglio!Una tragedia per trovare al volo le cose!) che non prenda virus in rete come fosse routine, ma che mi permetta realmente di poter usare i programmi P2P e di poter vedere DVX.

Altro sogno: finirla col dramma dei codec audio, per via dei quali è una sofferenza continua

andare ogni volta a cercare tra mille lettori video quale è quello adatto a vedere il film!

Non so se sto chiedendo le chiavi dell'universo, ma io con il computer intendo lavorarci e vedere comodamente films,ascoltare musica,e navigare in piena stabilità e sicurezza, non fondermici o aprirlo ogni giorno per cambiare pezzi.

Sapete se macmini è l'ideale?Considerando che uso prevalentemente Photoshop è consigliabile

l'opzione 1.42ghz con ram512? :)

Grazie a tutti e buon divertimento a chi già ne possiede uno! :D

Giga di Ram, però comprata a parte. Sul processore non so. Io ho preso 1.25 perchè era garantita una silenziosità maggiore (l'ho letto in rete). Ma forse a te fa comodo averlo un pelino superiore. Mi raccomando in ogni caso il disco da 80GB.

Per il resto vai tranquillo, il Mac mini è ciò che fa per te.

Ah, quando ce l'hai torna qui che ti spieghiamo cosa fare per i film.

Giga di Ram, però comprata a parte. Sul processore non so. Io ho preso 1.25 perchè era garantita una silenziosità maggiore (l'ho letto in rete).

Per silenziosità che intendi?Io ricordo che il g3desktop era una tomba, una specie di ronzio e niente più.

Quindi se pensiamo che siamo nel 2005 il mini dovrebbe essere quantomeno a quel livello come rumore,non peggio,anche con 1.42...

Ma forse a te fa comodo averlo un pelino superiore. Mi raccomando in ogni caso il disco da 80GB.

Per il resto vai tranquillo, il Mac mini è ciò che fa per te.

lo sospettavo :)

Ah, quando ce l'hai torna qui che ti spieghiamo cosa fare per i film.

C'è una formula magica?Un amico che ha un powerbook (di quelli argento con schermo panoramico),dice che lui non ha problemi di codec e vede di tutto!

bene,grazie mille dei pareri! :cool:

Non so se sto chiedendo le chiavi dell'universo, ma io con il computer intendo lavorarci e vedere comodamente films,ascoltare musica,e navigare in piena stabilità e sicurezza, non fondermici o aprirlo ogni giorno per cambiare pezzi.

Sapete se macmini è l'ideale?Considerando che uso prevalentemente Photoshop è consigliabile

l'opzione 1.42ghz con ram512? :)

Grazie a tutti e buon divertimento a chi già ne possiede uno! :D

Io vedo bene il nuovo Mac Mini, io ti dico compralo, ma ricordti che devi sempre avere molta ram, che ti aiuterà nel tuo lavoro, potrai vedere i Divx ecc. :cool::cool:

mi sono fatto 2 conti e prendere il mini con 1.42+1giga di ram +dvd recordable costa uno sproposito (qualcosa tipo 971e passa euri!!!)

Direi che a 1.25 + 512 con dvd recordable sia l'unico compromesso sensato...

altrimenti si ha un bel microcomputer che si paga quasi come un Imac aggiornabile e con tastiera,casse,

mouse,display tutto made in apple!!!!!!!!

Quindi immagino che il macmini abbia un senso nella sua formula base, ma con dvdrecordable e ram da

includere senza indugi...

Ehi Jack, ma non avrai davvero considerato la RAM di Apple...?

Bè, c'è una leggenda metropolitana secondo cui alcune ram incasinano il system,

e secondo cui aprire il mac mini è difficile e rischioso. :(

Io ho fatto il conteggio dei costi direttamente col selettore del sito Apple, non ho pensato a ram aftermarket.

Tanto aspetterò almeno un paio di mesi prima di acquistare il mac, magari scende il prezzo

degli accessori... :rolleyes:

dimenticavo:

il mio PC ha due ventole incolonnate sul processore, e si sente la ventola

dalla mia stanza fino al balcone della cucina.

indescrivibile: Chest sarebbe morto da un pezzo!!!!!!! :eek: