Sign in to follow this  
AntoMac

Quale programma per masterizzare?

Recommended Posts

Metti il DVD, apri toast, vai sul tab COPY e schiacci il pulsantone rosso.

Se non hai un masterizzatore esterno, toast copia l'immagine del DVD sull'hard disk, poi espelle l'originale e ti chiede di inserire il dvd vergine. Questo è come si masterizza di base. Il videogioco però è coperto da copiright e da opportune protezioni. Quindi non è detto che tu riesca a copiarlo né che la tua intenzione sia legale.

Metti il DVD, apri toast, vai sul tab COPY e schiacci il pulsantone rosso.

Se non hai un masterizzatore esterno, toast copia l'immagine del DVD sull'hard disk, poi espelle l'originale e ti chiede di inserire il dvd vergine. Questo è come si masterizza di base. Il videogioco però è coperto da copiright e da opportune protezioni. Quindi non è detto che tu riesca a copiarlo né che la tua intenzione sia legale.

Caro Jeby mi assumo la completa responsabilità di quanto sto per dire e delle eventuali conseguenze: perché secondo te Toast 7 lo ha comprato?

Caro Jeby mi assumo la completa responsabilità di quanto sto per dire e delle eventuali conseguenze: perché secondo te Toast 7 lo ha comprato?

io applico la filosofia del "beneficio del dubbio". :)

Toast è stato recentemente upgradato alla versione 7.1, che è compatibile con i processori Intel, vale a dire è Universal Binary.

Quindi si può:

- acquistare Toast 7 Titanium

- installarlo

- registrarlo sul sito

- farlo girare la prima volta

- scaricare l'aggiornamento dal sito

e sul proprio mac si avrà Toast in versione 7.1, che essendo Universal Binary gira nativamente sui Mac con processore Intel.

Toast 7 è una bufala, mille volte meglio toast 6, e per le funzioni di compressione divx avi h.264 usare ffmpegx (nulla di meglio, batte decisamente per opzioni e qualità dell'encoding anche handbrake).

Sottolineo inoltre che Toast 6, fino alla versione 6.05 nel processo di masterizzazione libera i file aac protetti dal drm.. che possono essere da lì agevolmente esportati.. nulla di meglio per poterli archiviare liberamente come backup delle canzoni acquistate su itms (cosa che consiglio a tutti di fare - attenti ai backup di aac protetti, potrete trovarvi senza più diritti sul file -)

In aggiunta se ti interessa la masterizzazione di dvd da 8gb in dvd unici da 4 ti consiglio dvd2oneX, molto meglio del caro roxio popcorn.

Salve a tutti..scusate se mi intrometto...riguardo alla questione Nero-Liquid Cd...ho usato qlk volta nero su winzozz e la cosa ke ho trovato molto utile è ke si potesse masterizzare dati più volte su un singolo dvd o cd(cioè in multisessione e nn kiudere la sessione alla pima masterizzazione), cosa ke col finder nn ho riscontrato...cn liquid cd qst è possibile ke voi sappiate??o si può far anke cl finder e io sono un pirla(cosa molto probabile...:D )??

Denghiu

Caaaarrrr

scusate ragazzi ma ho un problema serio con l'Imac che mi trovo davanti: non riesce infatti amsterizzare un bel niente, creandomi problemi ovunque: provo seguendo le indicazioni di stefanosanf, vale adire creco mastreizzare nel menu finder e mi siega come fare.

Bene inserisco un Cd RW, lo apro, vado per inserire i brani che devo masterizzare e un simaptico messaggio mi dice: L'elemento non può essere spostato perchè "Audio Cd" non può essere modificato.

Che significa?

Provo con Liquid CD e mi dice che sul disco (ripeto nuovo, da 650 Mb) non c'è spazio a sufficienza e che manca un 1 Mb, quando i brani che devo masterizzare non superano i 50 Mb.

Insomma che succede? perchè con questo dannato computer che si fa anche pagare tanto non riesco a fare una cosa semplicissima come masterizzare un cd?

grazie in antiicpo,

belfagor

Provo con Liquid CD e mi dice che sul disco (ripeto nuovo, da 650 Mb) non c'è spazio a sufficienza e che manca un 1 Mb, quando i brani che devo masterizzare non superano i 50 Mb.

Innanzitutto, stai masterizzando un CD mp3 o un CD audio?

Nel secondo caso, non bisogna guardare la dimensione, ma il tempo.

Poi, lo "spazio su disco" non sarà l'hard disk? Tutti i programmi di masterizzazione utilizzano una partizione temporanea del disco rigido per preparare la masterizzazione... se non c'è spazio a sufficienza, non possono continuare.

Infine, per masterizzare CD audio ti consiglio di passare da iTunes: importi le canzoni, crei la playlist e poi la masterizzi (in formato audio o mp3 a seconda delle tue esigenze).