nikon d50 o pellicola???help!

ggedappa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

sono un neo fotografo, pratico questo bellissimo hobby solo da un annetto, e per adesso ho sempre usato una vecchia canon at1 completamente manuale corredata di diverse ottiche.

Ma sento il bisogno di cambiare, ho sempre più bisogno di autofocus, e così in un primo momento mi ero orientato verso una nikon f65, analogica, ma ero quasi sicuro che nn avrebbe fatto foto altrettanto belle (la canon at1 é una buonissima macchina ed é forse la sua età che rende le sue foto un po speciali, nn del tutto uguali alla realtà, nn troppo precise...nn so come spiegarmi altrimenti ). Ma poi mi sono detto: e se cambiassi completamente genere e mi servissi di un buon digitale??così ho incominciato a leggere diversi articoli sulla d50, ma suppongo che l'obbiettivo che danno con il kit (18-55) nn sia un granché...vorrei sentire il vostro parere se possibile.

Vi ringrazio in anticipo.

Lucas

le foto le fanno le ottiche e il fotografo.

La macchina, tranne pochissimi casi, è ininfulente.

Detto questo, la scelta digitale/analogico solo tu la puoi fare.

Se pensi di fare principalmente diapositive o bianco/nero, potrai orientarti sull'analogico.

Per piu' o meno tutto il resto, oggi si tende a passare al digitale.

Per il resto: il 18-55 è scarsino. Il 18-70 è buono in rapporto al prezzo.

Ok grazie mc100 ne terrò conto, ma a parer suo o vostro (voi altri fotografi) a livello QUALITATIVO , stessa foto fatta con buone ottiche in circostanze NORMALI, quale foto viene meglio??nikon d50 o nikon f65?comunque sono sempre più orientato sulla digitale, spero però di nn rimanere deluso in quanto un investimento così nn ammette errori!avrei un'altra domanda...come mai nel mondo digitale il 18-55 equivale più o meno a un 28-80mm su una 35mm??con questo nuovo tipo di focali nn mi ci ritrovo!!grazie!!

Lucas

in questa sezione del forum (FotoDigi), puoi trovare discussioni e informazioni sui tuoi quesiti