Libreria itunes scomparsa:(

Recommended Posts

BUonasera a tutti

Approfitto di questo 3d x presentarmi:) Sono Alex ho 22 anni , appassionatissimo di musica elettronica mezzo aspirante fonico mezzo aspirante producer

Sono relativamente novizio per quanto riguarda la mela.

Ho un ibook G4 12" basebase acquistato a febbraio.

Lo uso esclusivamente x internet e archiviazione di file

Allora da quando l'ho acceso per la prima volta ed ho iniziato ad aggiungere file mp3 alla libreria di

itunes ho sempre scelto di copiarli nell'apposita libreria in

MachintoshHD/utenti/io/musica/itunes/itunes music library

e fin qui nessun problema i file li draggavo direttamente da itunes senza aprire la cartella

Finche ieri IL DESKTOP MI è SPARITO CON TUTTO CIO CHE AVEVO NELLA SCRIVANIA E TUTTA LA LIBRERIA DI ITUNES:mad

Anche gli oggetti della dashboard e i programmi è come se venissero avviati x la prima volta!

Detto cio il problema è che nella cartella di itunes c'è un file chiamato "itunes music library.xml" che non funziona

e nella cartella ci sono solo alcune delle canzoni che c'erano prima del "black out"

ma lo spazio su HD è uguale quindi non credo siano state cancellate

C'e modo per recuperare il tutto e far si che non combini più scherzacci del genere?

Davvero tantissime volte

grazie da un inesperto in OS x :) :) :)

può darsi che tu abbia involontariamente cambiato i privilegi della tua home ( o scrivania? ) quindi non hai più il permesso di vedere i tuoi file, però se lo spazio sul disco è uguale sta tranquillo che la roba c'è ancora. Sinceramente non mi ricordo come si aggiusta... :( prova a riparare i privilegi con utility disco... comunque ci si riesce in qualche modo, aspetta la risposta di qualcuno più esperto di me