Recommended Posts

per "antenna tv terrazzo" intendo l'antenna esterna che usi per il TV di casa (la watchango va bene sia con l'antennina autoalimentata ad alto guadagno fornita nella confezione, sia con l'antenna TV normale).

siamo ancora in attesa del firmware; quelli di Selene.it non sanno quando arriverà (nel caso passi troppo tempo dicono che accetteranno ugualmente il "recesso dall'ordine"); nel frattempo la tengo a casa a prendere polvere (scatoletta, antennina e telecomando).

sono stato un grullo a fidarmi della recensione pubblicitaria di Macitynet.

Ma quale versione dei driver hai utilizzato?

Questa?

http://www.formac.de/Service/Downloads/multimedia/FormacDVBInstall1.7.2j.dmg.zip

Sarei interessato alla versione PCMCIA e mi farebbe comodo avere una prova diretta sul campo.

Grazie.

avevo utilizzato quella trovata sul CD (1.6) e la 1.7 rintracciabile qui:

http://www.formac.de/Service/service.html

dove diamine hai pescato quel link alla 1.7.2 ?

come ho già detto, io ho la versione USB 2.0 non quella pcmcia.

Va be', cambia poco se vogliamo soprattutto controllare il problema della ricezione dei bouquet italiani. La versione 1.7.2 dei driver l'ho trovata sul sito della Formac: li stai provando?

Dear sirs,

I bought a Formac Watchandgo DVB-T USB 2.0 for my Powerbook 17" 1.67 1Gb 100Gb (April 2005) Mac OS X 10.4.6.

I was never able to see even a frame of DVB-T broadcasting: always blue screen, always "Inactive" or "No signal" (while having good DVB-T signal: an USB2-stick DVB-T receiver for PC works without problems in the same room where I am testing your product).

I tried all combinations always with the same result:

* driver version (1.6 on packaged CD; 1.7.1 from Formac service page; 1.7.2j again from your site)

* Powerbook powered by AC or by battery;

* Powerbook rebooted with Watchango connected, or connecting Watchandgo after Mac OS X has been loaded;

* use of powered single-ended Formac antenna, or use of "unpowered" home antenna network;

* with or without an USB 2.0 peripheral connected on the other USB2 port;

* Powerbook G4, Mac Mini G4, iBook G4 (all of these bought during 2005 and using Mac OS X 10.4.6)

* different cities with good DVB-T signal coverage (i.e., set-top-boxen with regular TV sets are OK; USB2 DVB-T sticks for PC Windows are OK);

* always in safe conditions (after reboot, without running other applications except Activity Monitor to verify that CPU usage is always lower than 20-30%).

FormacDVB always shows a blue window with "Inactive" or "No signal" message, while signal strength shows 60-70% using Formac antenna (or 90-93% using home antenna network) and signal quality is always between 87-93%.

The Watchandgo LED flashes at different speeds while scanning (and while rebooting the Powerbook), and stays continuously on when "watching" a channel with decent strength/quality.

When I execute "Europe" Scan function, almost always it counts up to 10 local carriers, but no channel appears in the channel list (any other region did never give any channel).

A very few times it reported 1 to 5 channels but with incorrect names ("ediarhopping" instead of "MediaShopping", "RiiUno" instead of "RaiUno", or a weird "Class Newv" channel). Sometimes a few EPG information text appears, always with same kind of errors (invalid characters in the text).

Often, searching for EPG data, the asterisk list "*********" adds up hundreds and hundreds of "*" without getting any information (and sucking CPU power up to 100%); note: this bug appeared in 1.7.2j; it wasn't present in 1.6 and 1.7.1.

I exported the rare dvblist files to disk for later usage (the channels were found on 626.00 and 722.00 MHz frequencies - that's correct for local stations). Anyways, this also was useless: I get always "Inactive" blue screen even using those files.

Sometimes FormacDVB channel scanning function will lock up the computer ("gray screen of death", must reboot Powerbook keeping pressed the ON/OFF key).

I often get a bunch of kernel messages (verified with "dmesg" command-line operating system utility):

USBF: 483.177 AppleUSBEHCI[0x1e07000]::Found a transaction past the completion deadline on bus 91, timing out!

USBF: 485.177 AppleUSBEHCI[0x1e07000]::Found a transaction past the completion deadline on bus 91, timing out!

Formac documentation does not explain minimum strength/quality levels to get at least one frame shown in the window.

FormacDVB software does not allow manual tuning of frequencies.

DVBradio software also sees up to 10 carriers, but finally does always show "no signal" icon and no radio station.

I bought it by Selene.it but they told me that this product is not faulty and that I have to wait for a "new driver release" by Formac, which "will correctly receive Italian DVB-T frequencies".

Alas, 1.7.2j release did not fix the problem, so I am sending this tech report to you.

Thank you for your help.

• 2 months later...
  • 1 month later...

Leggo solo adesso questo thread...

Ma stiamo scherzando?

Il prodotto di Formac che abbiamo provato è su scheda PCMCIA

Lo abbiamo provato a Bologna e Pesaro

e le schermate dei canali e le registrazioni dimostrano che funzionava perfettamente e c'e' pure la versione del software con cui l'abbiamo provato.

Dire che si tratta di una recensione "pubblicitaria" è una pure calunnia. Noi proviamo, compatibilmente con i nostri tempi, che sono di solito lunghi perche' vogliamo fare test approfonditi e veramente da utilizzatori, i prodotti che ci inviano i vari distributori, chiunque essi siano e indipendemente dal fatto che facciano pubblicita' sul sito.

Il prodotto provato funzionava e lo abbiamo restituito funzionante alla Formac.

Se i driver per la versione USB hanno dei problemi non potevamo saperlo visto che abbiamo provato la versione PCMCIA che tra l'altro hanno provato in tantissimi in Italia e in Europa nelle varie riviste Mac.

Per l'antenna: nella recensione e in tutte le recensioni dei ricevitori DTT che abbiamo effetttuato si dice chiaramente che fuori dalle grandi città l'antennina in dotazione è inutile.

• 2 months later...
  • 1 year later...

ri-riapro il thread e mi associo alla richiesta di PowerJiulio...

ho la possibilità di prendere il Formac watchandgo DVB-T USB2.0 a 9,90€, credete che siano ben spesi?

alla fine rispedirlo per il recesso non mi converrà per niente quindi se non fa il suo lavoro mi sarò pianto i 10€ e amen!

Comunque io sono a 20km da Bari, dite che avrò i soliti problemi nel prendere i maggiori canali o è migliorata qualcosa nel frattempo???

• 3 weeks later...

ri-riapro il thread e mi associo alla richiesta di PowerJiulio...

ho la possibilità di prendere il Formac watchandgo DVB-T USB2.0 a 9,90€, credete che siano ben spesi?

alla fine rispedirlo per il recesso non mi converrà per niente quindi se non fa il suo lavoro mi sarò pianto i 10€ e amen!

Comunque io sono a 20km da Bari, dite che avrò i soliti problemi nel prendere i maggiori canali o è migliorata qualcosa nel frattempo???

Arrivato oggi, e dato che non avevo letto questo post son caduto anche io nell'errore...ho contattato anche unimall ma mi dicono di contattare la formac...consiglio di non prenderlo