Sign in to follow this  
emanuele74

É un PDF in quadricromia o no? come faccio a saperlo?

Recommended Posts

ops, c'è qualcosa che non va anche in questo modo, una foto digitale rgb me la fa vedere in cmyk...

Vero! Ma forse dipende dal settaggio del Distiller.

Provate ad utilizzare il settaggio per le "standard" (per le basse) e noterete che nel preflight viene evidenziato che esistono delle immagini in RGB (o tutti gli altri metodi di colore) presenti nel vostro documento...

Forse il problema sta nel fatto che gli edit setting presentano un settaggio ad "hoc", a seconda di ciò che occorre fare, o forse mi sbaglio. Provate e fatemi sapere.

Ciao a tutti

per sapere se un PDF è in quadricromia, basta andare nel menù AVANZATE di Acrobat, e cliccare su ANTEPRIMA SEPARAZIONI. Lì hai l'elenco dei colori della pagina, e se sposti la freccina sugli oggetti, ti vengono indicate le percentuali;)

per sapere se un PDF è in quadricromia, basta andare nel menù AVANZATE di Acrobat, e cliccare su ANTEPRIMA SEPARAZIONI. Lì hai l'elenco dei colori della pagina, e se sposti la freccina sugli oggetti, ti vengono indicate le percentuali;)

con il tuo sistema mi da sempre CMYK....

L'unico sistema che mi funziona è quello suggerito da Squarz usando Illustrator. Freehand da mani nei capelli (non mi apre alcuni .pdf neanche importandoli)

Però se in documento PDF ci fossero sia immagini RGB che CMYK non so cosa succede.......

con il tuo sistema mi da sempre CMYK....

Allora devi avere il programma Pit Stop, dal preflight del documento fai un controllo "per stampa" e lui ti dice se ci sono errori, se ci sono font non incorporati, se ci sono immagini in RGB....

possibile che nessuno conosca PITSTOP? :D oppure.. PDFInspektor2... :D

Immagino che in molti conoscano PITSTOP, ma la domanda era "se si potesse in qualche modo capire" (plugin a parte dato che... costano) se un file pdf contiene anche immagini in RGB esplorando i vari sistemi finora citati.

Io ho fatto delle prove inserendo sia immagini RGB che CMYK e ho riscontrato che se distillo il file in bassa, nel preflight mi segnala quando l'immagine è in RGB, mentre se distillo con settaggio stampa ciò non avviene (come mai?)

Anche io sarei curioso di conoscere il sistema di Ottimio