gugli70

Condividere le foto con utenti stesso mac

Recommended Posts

Se ti interessa solo la visione (o eventualmente copiare tutte o alcune foto condivise nella libreria dell'iPhoto in uso), su ogni iPhoto di ogni utente spunta "Condividi Libreria" e "Ricerca librerie condivise". Ricorda che ogni utente deve essere loggato e avere iPhoto aperto. Altrimenti se vuoi condividere una sola libreria che sia accessibile a tutti, anche in modifica, dopo esserti loggato con l'utente padrone della libreria, devi modificare i privilegi della cartella "iPhoto library" impostando Lettura/Scrittura anche a "Gruppo". Poi in ogni iPhoto, degli altri utenti, imposti il percorso della libreria alla cartella suddetta, anzichè a quella contenuta nella cartrella utente corrente.

Spero di essere stato chiaro. :D

Saluti

Marco

Io invece vorrei sapere se è possibile masterizzare le foto su un cd-rw e fare in modo che in un secondo tempo si possano ancora aggiungere altri file o foto. Il messaggio "Masterizzatore o software non trovato in quali casi può comparire?"

Se ti interessa solo la visione (o eventualmente copiare tutte o alcune foto condivise nella libreria dell'iPhoto in uso), su ogni iPhoto di ogni utente spunta "Condividi Libreria" e "Ricerca librerie condivise". Ricorda che ogni utente deve essere loggato e avere iPhoto aperto. Altrimenti se vuoi condividere una sola libreria che sia accessibile a tutti, anche in modifica, dopo esserti loggato con l'utente padrone della libreria, devi modificare i privilegi della cartella "iPhoto library" impostando Lettura/Scrittura anche a "Gruppo". Poi in ogni iPhoto, degli altri utenti, imposti il percorso della libreria alla cartella suddetta, anzichè a quella contenuta nella cartrella utente corrente. Spero di essere stato chiaro. :D Saluti Marco

Una domanda.

Vorrei che l'account OSPITE possa vedere le foto della libreria iphoto e non possa modificarle. Ho provato a spostare la libreria nella cartella pubblica (da utenti) e a modificarne i permessi (solo lettura per everyone"). Loggandomi da ospite e scegliendo la libreria giusta, mi viene chiesto di riparare i permessi, rendendo poi possibile la modifica delle foto anche da questo account (soluzione non desiderata). Come posso fare?

La soluzione proposta di condivisione dalle preferenze iphoto non mi è congeniale se comunque l'account amministrator deve essere loggato con iphoto aperto; tra l'altro.....come si fa ad essere loggati con 2 o più account sullo stesso mac? io per cambiare account eseguo il logout dell'altro!

Grazie!

Fabioarrrrr, stai facendo una grande confusione.

Prima di tutto, poni il tuo quesito in una discussione nuova.

Non puoi riaprire una discussione di otto anni fa, a parte che le discussioni diventano obsolete già da due anni che non vengono continuate, ma in ogni caso qui non hai neanche motivo di riprendere il discorso.

Le modifiche ai permessi si intendono, nel tuo caso, quelle da fare nel pannello Condivisione delle Preferenze di Sistema.

(NON devi spostare la libreria nella cartella pubblica, ma condividerla dove sta)

Il cambio utente, con l'amministratore attivo, si fa da Cambio Utente Rapido, in alto a destra, sulla barra dei menù extra del Finder, dove è scritto il nome dell'utente loggato, dopo aver abilitato il login dell'ospite.

Così avrai l'utente amministratore loggato e iPhoto aperta, mentre opererai da ospite.

Riprova, quindi.

E se hai qualcos'altro da chiedere, apri una nuova discussione, ricominciando da capo