Aiuto urgente Airport Express

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione;

sto in affitto con un ragazzo connesso con il proprio pc windows a tiscali adsl flat 4MB; io hl un macbook e vorrei condividere la sua connessione; se prendo Airport Express, posso metterlo in camera sua con il cavo di rete inserito e poi usare il mac in camera mia connesso??? Servono 2 cavi di rete uno per me e uno per lui?? Se ha la scheda wireless ne può usufruire anche lui? E' una soluzione migliore del router wireless?

Scusate ma sono un novizio....grazie!!

Se il tuo amico ha una scheda wireless potete entrambi usare Airport Express come router wireless per condividere la connessione.

Attenzione però. Airport Express può essere connessa solo a modem ADSL con collegamento Ethernet.

Se il modem del tuo amico è collegato via USB (come succede quasi sempre con i PC) e non ha anche una porta ethernet, niente da fare.

Airport Express va bene. Puoi connettere la sua porta ethernet, configurata come porta LAN, ad una delle porte ethernet del modem/router del tuo amico.

Altre basi wireless (Netgear, per esempio) costano meno. Io però ho una airport express e ne sono soddisfattissimo.

approfitto della tua pazienza....

per configurare il suo pc ci saranno difficoltà?Intendo anche per configurare la sua porta ethernet con lan.... Ha Xp, Tiscali 4MB; Airport a che distanza arriva? per regolarmi con il portatile.....grazie mille!!!

Suppongo che il PC sia già configurato. Non ci sarà niente da cambiare.

In casa mia Airport Express attraversa un paio di pareti senza alcun problema. Anche il mio vicino di casa vede benissimo la mia rete, anche se ovviamente non può entrare perchè protetta.