Blocco del MacBook.

tsuneku
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri mi è capito per la seconda volta di dover staccare la batteria dal portatile per resettarlo brutalmente, il problema accade in questo frangente, vi prego di dirmi se vi è capitato o di fare una prova per capire se il danno è solo mio:

spegnendo il Mac tramite MELA--->SPEGNI, se prima che l'arresto sia completato si abbassa lo schermo per chiudere il portatile, questo va in blocco.

A portatile chiuso si accende la spia frontale bianca che abitualmente indica lo stato di STOP, una volta aperto però non si riesce ad avviare la macchina ne con la tastiera/mouse ne con il tasto di accensione, l'unica soluzione è staccare la batteria.

Una volta ripartito ti viene segnalata l'anomalia durante lo spegnimento ed il relativo invio del resoconto.

Che ne pensate?

Che se ne è parlato già in altri 3ed. Se non aspetti lo spegnimento totale prima di chiudere lo schermo, il mac va in uno stop anomalo e poi non si riaccende. Per riavviare mi sembra basti tenere premuto a lungo il pulsante di accensione. Cmq basta che non chiudi immediatamente lo schermo durante lo spegnimento.

Secondo me questo è un falso problema ;)

Non ti preoccupare, comunque ti devo fare un piccolo appuntino...

Se hai fretta chiudi il monitor e lo lasci in STOP tranquillamente (hai un MAC), se invece lo vuoi spegnere allora aspetta che finisca completamente, devi sapere che la fasi di spegnimento per ogni computer è una fase molto delicata, questo che sia un portatile od un desktop.