help su final cut pro 4

Yloh
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.Scusate se mi presento subito con una richiesta di aiuto ma...sono un po col l'acqua alla gola e il capo stà per staccare la mia testa da mondatore.

il mio problema è il seguente.Ho acquisito un video molto tranquillamente.Il video in questione tratta di una amabile branco di pesciolini(saranno un migliaio)che nuotano il maniera che nessun predatore li possa beccare e quindi in tondo e visti da sopra.Ora io devo prendere e evidenziare uno di questio pesci che vanno a una super velocità e segurlo evidenziandolo.Come posso fare considerando che non ho a disposizione programmi come motion o after effect????

Vi prego aiutatemi.

Grazie

yloh

Oppure può esserti utile questo tutorial, http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=830&Itemid=33seguendo lo stesso procedimento solo che non applichi l’effetto Gaussian Blur nella traccia V3 e abbassi l’opacità nella traccia V1 cosi si crea un effetto di contrasto luce, il tuo pesciolino sembrerà in una zona illuminata mentre gli altri in ombra, anche la soluzione proposta da Luciano di Guido di lavorare sui filtri "Color Correction" mi sembra una buona idea bisogna provare.

Buona fortuna

meo

Per ora ho fatto così,scusate ma non avevo ancora letto le vostre risposte e quindi ho tentato per altre strade.

Ho fatto che creare un quadratino e abbassare il livello di luminosità in modo da dargli un effetto di trasparenza.Ho diminuito la velocità del video del 70% e...mi sono sbattuto a muovere il quadratino quasi frame to frame.Era la soluzione migliore che mi è venuta stamattina.Ora vedrò anche che mi avete suggerito.Grazie a tutti

Ho nuovamente bisogno del vostro aiuto. Ho esportato un video in un formato di 576x576 dato che avevo bisogno di un quadrato.E tutto ok.Lo importo poi su dvd studio!L'import tutto bene,ma come lo metto sulla time line di dvd studio me lo riconverte in 720x576.Come mai?Come faccio a mantenere il fomato che voglio io?