Sign in to follow this  
artdir

Utility Portachiave

Recommended Posts

mi chiarite l'uso dell'utility portachiave?

principalmente raggruppa tutte le password, da quella della rete airport, a quella di accesso al pc, a quella di ichat ed msn.. ma è possibile crearne altre, manualmente, per esempio per raggruppare (e poi portare altrove su un'altro mac) tutte le password di accesso ai vari forum, webmail, banca...??

ah ecco, allora non serve a quello che pensavo, pensavo ad un "racccoglitore di passowrd" tipo che anche se azzero la cache, ho tutte le password di log-in dei vari siti ugualmente raggruppate in un unico programma

grazie dell'info ;)

io lo uso come raccoglitore di tutte le mie pwd: siti, banca, pin etc.. è ottimo.. l'unico problema è che non ti fa esportare nulla. comunque se fai regolari backup puoi stare tranquillo

io lo uso come raccoglitore di tutte le mie pwd: siti, banca, pin etc.. è ottimo.. l'unico problema è che non ti fa esportare nulla. comunque se fai regolari backup puoi stare tranquillo

scusami, come fai a definire per esempio la passowrd di accesso a macity e metterla nel portachiavi?

La definisci in Safari la prima volta che la inserisci.

nel portachiavi ho clicckato sul + per creare una nuova password...

Nome Portachiavi: http://www.thelondonlink.net/

Nome utente:...

passowrd:...

registrata... poi vado sul sito http://www.thelondonlink.net/ e ancora non fà il login... e non funziona con nessun sito web...

se poi vuoto la cache o reinizializzo safari... il portachiavi si svuota delle passowrd internet? non penso...

C'è un altro metodo, puoi aprire il file in cui sono salvate le password ed editarlo scrivendo direttamente in binario, ma io sono solito usare il metodo semplice, cioè dire a Safari di salvarsi la password la prima volta che la uso. Se non funziona, allora nessun altro metodo funzionerà.

come faccio a fare un backup del portaschiavi?

mi spiego:

ho l'esigenza di piallare, reinizializzare l'iBook della mia ragazza, e vorrebbe salvare le password salvate (portachiavi) c'è un modo semplice e veloce?