Delucidazioni importanti!!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

una mia amica è connessa a tiscali con un modem-router collegato via ethernet al suo pc windows; ora le si è rotto il modem...

Io vorrei condividere con lei la sua connessione internet con il mio macbook.....secondo voi, con un airport express, al quale lei si collegherebbe col cavo ethernet e io via wifi.....potremmo andare in rete lo stesso...o serve un modem-router perchè lei si connetta..??

Ciao a tutti,

una mia amica è connessa a tiscali con un modem-router collegato via ethernet al suo pc windows; ora le si è rotto il modem...

Io vorrei condividere con lei la sua connessione internet con il mio macbook.....secondo voi, con un airport express, al quale lei si collegherebbe col cavo ethernet e io via wifi.....potremmo andare in rete lo stesso...o serve un modem-router perchè lei si connetta..??

compratevi un router wifi, i meglio secondo me sono i netgear.

lo attacchi al computer, entri nel router, lo configuri mettendoli i parametri della connessione. e poi è fatto. lei può collegarsi via ethernet e tu ricevere il segnale wireless.

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv2

Con 100€ ci stai dentro.

Con 15/20 € in più prendi il modello che dovrebbe avere un raggio leggermente maggiore, ma anche quello del link ha un'ottima copertura.

C'è chi riesce a coprire interamente case di due piani.

Hai 4 porte ethernet per collegarci altrettanti pc/mac con il cavo, in più puoi navigare wireless se vuoi.

Con altri prodotti potresti spendere un pelino meno, ma pochi €.

Ciao!

alle brutte (se il segnale wireless è scarso) puoi sempre comprarti un ripetirore wireless (sempre netgear eh che a me piacciono tanto;) )...lo colleghi all'alimetazione, un po' dove ti pare, lui si prende il segnale wifi che gli arriva dal router e te lo rispara, allungando il raggio d'azione...e stai a posto!

• 1 month later...

a proposito di router... h oappena acquistato e installato il mio router dg834gt, vado in rete però c'è un aquestione che mi lascia dubbioso... per collegarmi a internet devo sempre collegarmi al router e da lì connettermi? Prima con il cavo usb bastava che andassi nel display in alto a destra e andavo in rete... e vedevo acnhe quanto tempo ci stavo...

ti ringrazio in anticipo

a proposito di router... h oappena acquistato e installato il mio router dg834gt, vado in rete però c'è un aquestione che mi lascia dubbioso... per collegarmi a internet devo sempre collegarmi al router e da lì connettermi? Prima con il cavo usb bastava che andassi nel display in alto a destra e andavo in rete... e vedevo acnhe quanto tempo ci stavo...

ti ringrazio in anticipo

Spiegati meglio, non ho capito cosa intendi...

prima avevo un modem sdozzo collegato con un usb. per connettermi selezionavo la "cornetta" in alto a destra ed ero in rete. Ora, con il router, invece l'unico modo che ho per entrare in rete è di collegarmi al router digitanto http://192... e entro nella pagina dei settaggi del router. a questo momento posso cliccando su connetti mi connetto. E' normale? Ho provato a pastrocchiare in preferenze di sistema senza risultati